Penelope Cruz si unisce al cast di Assassinio sull’Orient Express

Penelope Cruz si è ufficialmente unita al cast del nuovo adattamento cinematografico del libro di Agatha Christie Assassinio sull’Orient ExpressJohnny Depp, Daisy Ridley, Judi Dench, Michelle Pfeiffer, Michael Pena, Lucy Boynton, Marwan Kenzari, Tom Bateman, Derek Jacobi, e la star di Hamilton Leslie Odom Jr. sono anche ufficialmente a bordo del progetto. Kenneth Branagh dirigerà e sarà il protagonista del film nei panni del detective Hercule Poirot.

Penelope Cruz si unisce al cast di Assassinio sull’Orient Express diretto da Kenneth Branagh

La produzione del film inizierà questo novembre. Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e Kenneth Branagh produrranno il film. Michael Schaefer, Aditya Sood, e Judy Hofflund saranno i produttore esecutivi.

‘Murder on the Orient Express’ di Agatha Christie è misteriosa, avvincente e inquietante”, ha detto Branagh. “Sono onorato di avere questo fantastico gruppo di attori e di portare questa storia nuovamente all’attenzione del pubblico”.

Michael Green ha scritto la sceneggiatura con Steve Asbell intento a sovrintendere alla produzione del film. Il romanzo di Agatha Christie, pubblicato nel 1934, è considerato una delle storie più geniali mai concepite. Essa ruota intorno a un omicidio a bordo del famoso treno “Oriental Express”. Il detective belga Hercule Poirot ha il compito di risolvere il caso che ha numerosi sospetti tra i passeggeri. James Prichard e Hilary Strong, entrambe facenti parte della Agatha Christie Ltd., saranno i produttori esecutivi del progetto.