Pedro Pascal e quel segreto su The Mandalorian che già sospettavamo: “Il mio corpo non era pronto”

Pedro Pascal rivela un segreto di The Mandalorian che tutti già sospettavamo.

Pedro Pascal è attualmente uno degli attori più in voga ad Hollywood. Di recente al Festival di Cannes per presentare la sua collaborazione con il regista Pedro Almodóvar  – il “gay western” con Ethan Hawke Strange Way of Life – lo abbiamo visto nella nuova stagione di The Mandalorian di Disney+ e nell’acclamatissima prima stagione di The Last of Us di HBO.

La serie live-action di Star Wars è una delle più amate sulla piattaforma streaming di Disney. Ebbene, ora la star ha appena svelato un segreto che si cela dietro il progetto, che però tutti già sospettavamo.

“Il mio corpo non era pronto per questo”. Pedro Pascal rivela un segreto di The Mandalorian che tutti già sospettavamo

L’interprete – che presto inizierà le riprese de Il Gladiatore 2 – ha partecipato a un’interessante chiacchierata per THR insieme a Kieran Culkin, Jeff Bridges, Michael Imperioli, Evan Peters e Damson Idris, dove ha confermato che, attualmente, la maggior parte del suo lavoro in The Mandalorian consiste nel registrare le sue battute una volta che gli altri attori hanno già filmato le scene, anche se non è sempre stato così:

“C’erano molte sperimentazioni in corso, tipo indossare l’armatura per molto tempo, e onestamente il mio corpo non era all’altezza del compito in termini di, tipo, quattro mesi. Ma ci ero dentro. Ci sono stato dentro per una notevole quantità di tempo. Ma ora abbiamo risolto tutto, il che è fantastico, e sorprendentemente mi ha dato la possibilità di partire e fare altre cose.”

Sicuramente molti hanno notato che, nella terza stagione di The Mandalorian, Brendan Wayne e Lateef Crowder sono stati per la prima volta accreditati per il loro lavoro sul personaggio di Din Djarin. Il primo si è occupato di girare la maggior parte delle scene, mentre il secondo si è occupato delle scene d’azione. Pedro Pascal ha il compito più grato e si prende (quasi) tutto il merito, perché ora non deve nemmeno togliersi la maschera.

Come ammette lo stesso Pascal, ciò gli lascia molto spazio per accettare altri progetti ed è evidente che il primo di questi è stato The Last of Us, poiché le riprese della prima stagione sono state molto lunghe ed è molto probabile che non avrebbe potuto renderle compatibili con quelle di The Mandalorian. Probabilmente questo è stato il risultato di un accordo raggiunto affinché l’attore potesse continuare a recitare nella serie Disney+, senza però lasciare indietro il resto della sua carriera. Non è la prima volta che accade nel mondo di Star Wars visto che, David Prowse, ha girato le scene di Darth Vader nella trilogia originale, ma la voce come sappiamo bene è quella di James Earl Jones.