Pedro Pascal e quello sciagurato selfie: “mi è venuta un’infezione agli occhi”

L'attore, che ha interpretato Oberyn Martell all'interno di Game of Thrones, ha raccontato uno strano aneddoto.

Pedro Pascal, all’anagrafe José Pedro Balmaceda Pascal, è un attore cileno naturalizzato americano, nato in particolare il 2 aprile 1975 a Santiago del Cile. Ultimamente il divo è parecchio sotto i riflettori considerando che le tante interpretazioni che recentemente lo hanno visto protagonista, anche se il suo debutto nel mondo della recitazione risale al 1999, quando è apparso all’interno della serie televisiva G vs E, per poi fare diverse apparizioni sempre sul piccolo schermo, in Buffy (1999), Il tocco di un angelo (2000), La vendetta del ragno nero (2001), Senza traccia (2006), The Good Wife (2009-2011). Proprio nel 2011, il divo ha poi debuttato al cinema per la prima volta, con I guardiani del destino, per poi apparire anche in The Great Wall (2016), Kingsman – Il Cerchio d’oro (2017), Se la strada potesse parlare (2018) e molto altro ancora.

Pedro Pascal lo abbiamo visto recentemente in The Mandalorian e in The Last of Us

Pedro Pascal - Cinematographe

Tra le parti più iconiche di Pedro Pascal c’è sicuramente il potente e affascinante guerriero Oberyn Martell all’interno della quarta stagione (del 2014). Purtroppo il suo personaggio, verso la fine della stagione, fa una brutta fine, brutalmente ucciso dallo sgherro dei Lannister, la Montagna, che, una volta messo a terra, gli conficca entrambi i pollici dentro gli occhi, per poi morire anche lui a causa del veleno inflittagli dalla lancia di Oberyn. Una scena decisamente molto cruda ed iconica recentemente ricordata dallo stesso Pascal in una tavola rotonda con The Hollywood Reporter. In questo contesto, l’attore ha raccontato un simpatico e al contempo sciagurato aneddoto, spiegando che per diverso tempo i fan gli richiedevano dei selfie nella stessa posa con cui è morto proprio Oberyn e una volta tale contatto gli occhi gli ha provato un leggero disturbo.

“Ricordo presto – a causa di Game of Thrones e del modo in cui il mio personaggio è morto – le persone erano super entusiasti di scattare selfie con i pollici nei miei occhi. All’inizio ero così sincero e felice del successo del personaggio nello show che glielo avrei lasciato… A New York tra tutti i posti! E ricordo di aver avuto una piccola infezione agli occhi e poi si è fermata”.

Leggi anche Il Gladiatore 2: coinvolto Pedro Pascal in un ruolo misterioso