Peaky Blinders: Steven Knight svela nuove informazioni sul film

Il regista e sceneggiatore britannico darà una conclusione alla tanto apprezzata serie televisiva.

Peaky Blinders non ha probabilmente bisogno di presentazioni: lo show, ideato da Steven Knight (Millennium – Quello che non uccide, Serenity – L’isola dell’inganno) ha portato, tra il 2013 e il 2022, un racconto affascinante ambientato a Birmingham tra il 1919 e il 1934 che vede come protagonista un gang di malviventi che ha dominato la città inglese nel primo dopoguerra. Dopo ben sei stagioni intense, che in Inghilterra sono state trasmesse su BBC Two (Stagione 1-4) e BBC One (Stagione 5-6) mentre in Italia e altri paesi su Netflix, lo stesso Knight ha specificato che un film chiuderà definitivamente la realizzazione del piccolo schermo.

Peaky Blinders cinematographe.it

Peaky Blinders ha debuttato con la prima stagione nel 2013

Fino a qualche ora fa non sapevamo granché sul lungometraggio di Peaky Blinders, ma per fortuna, in una recente intervista con NME, proprio l’autore inglese coinvolto è andato nel dettaglio con il film, spiegando che è in procinto di chiudere la sceneggiatura del progetto e che stanno per cominciare le riprese della pellicola. Trovate qui sotto i dettagli di cui ha parlato il cineasta britannico.

Sì, lo sto scrivendo proprio ora. Ho quasi finito di scriverlo e lo gireremo… Sto allestendo alcuni studi cinematografici e televisivi a Digbeth, a Birmingham. Lo gireremo negli studi di Digbeth e in esterni a Digbeth a Birmingham. Digbeth e Small Heath è il luogo in cui Peaky Blinders girava davvero. Quindi è come se Peaky stesse tornando a casa in pratica.

Detto questo non vediamo l’ora di scoprire altre informazioni riguardo questa interessante e attesa pellicola. Vi ricordiamo che Peaky Blinders, prodotta da Caryn Mandabach Productions, Tiger Aspect Productions, vede nel cast la partecipazione di Cillian Murphy nel ruolo di Thomas Shelby, Helen McCrory nella parte di Polly Gray, Paul Anderson che presta il volto di Arthur Shelby Jr., Sam Neill che incarna Chester Campbell, Tom Hardy (Alfie Solomons) e molti altri ancora.

Leggi anche Peaky Blinders: 10 cose che non sai sulla serie con Cillian Murphy

Fonte: NME
Tags: Netflix