Peaky Blinders: il creatore della serie conferma l’arrivo di un film

Steven Knight ne ha parlato durante il BFI London Film Festival.

Steven Knight, il creatore di Peaky Blinders, ha confermato l’arrivo di un film dedicato alla serie TV

Il creatore di Peaky Blinders Steven Knight, in occasione del BFI London Film Festival, ha rivelato che le vicende narrate dalla sua serie TV saranno portate a conclusione da un film, che sarà fatto uscire subito dopo la stagione 6, che è al momento in fase di post-produzione e che sarà resa disponibile durante la primavera del 2022. Knight ha inoltre rivelato che, salvo il verificarsi di imprevisti, le riprese del film dovrebbero avvenire nel 2023.

Scriverò un film ambientato a Birmingham, dove avranno luogo anche le riprese. Si tratterà probabilmente del capolinea per il Peaky Blinders che il pubblico ha imparato a conoscere.

Anche se il film che seguirà la sesta stagione è destinato a portare a termine la storia raccontata dagli episodi di Peaky Blinders, è possibile che lo show sia usato come base per la realizzazione di uno o più spin-off. Riguardo alla loro possibile realizzazione, Knight non si è detto contrario. L’autore ha però aggiunto che, nel caso questi dovessero veramente essere prodotti, non sarebbe particolarmente interessato a curarne la sceneggiatura e che preferirebbe anzi che fosse un collega più giovane a portare avanti la sua eredità.

Knight ha poi parlato a lungo dell’istituto formativo che ha messo ha potuto mettere in piedi a Birmingham grazie al supporto del BFI, di BBC Academy, della Birmingham City University e della Birmingham Film Academy. Una delle iniziative legate a questo nuovo istituto ad essere stata presentata è “Second Unit”, che permetterà agli studenti di fare esperienza pratica all’interno di vere produzioni cinematografiche e televisive.

Leggi anche Helen McCrory farà parte per sempre della famiglia di Peaky Blinders!

Fonte: Variety