Paul Rudd e la dieta rigorosa per Ant-Man: “la ricompensa era l’acqua frizzante”

L'attore, interprete di Scott Lang, ha raccontato scherzando a quale regime alimentare è stato sottoposto nell'MCU.

Paul Rudd (nome completo, Paul Stephen Rudd) è un famoso attore, sceneggiatore, produttore cinematografico e comico americano, nato in particolare il 16 aprile 1969 a Passaic, nello Stato del New Jersey. Parliamo di un divo decisamente molto famoso, probabilmente tra gli attori più noti della sua generazione che ha collezionato un numero davvero sterminato di partecipazioni, sia sul piccolo che sul grande schermo. Il tutto è cominciato negli anni 90′ e poi piano piano si è protratto fino ad oggi con apparizioni in film d’eccezione come Anchorman 2 – Fotti la notizia (2013), A Modern Family (2018), The Ten (2007), Ghostbusters: Legacy (2021).

Paul Rudd è entrato nell’MCU a partire dal 2015

Paul Rudd - Cinematographe

Non ci dobbiamo dimenticare, inoltre, che proprio Paul Rudd è un astro splendente dell’MCU: in particolare nel 2015, ha infatti esordito nell’universo di Kevin Feige nel ruolo di Scott Lang/Ant-Man all’interno del film omonimo. Parliamo di un ladro che, casualmente, viene in contatto con una tuta davvero formidabile che gli dà la possibilità di diventare minuscolo, come le formiche o di alterare in maniera gigantesca le dimensioni del suo corpo. Ebbene, purtroppo è risaputo che, per questi progetti, tutti gli attori di riferimento sono stati messi a dieta ferrea e proprio Rudd non sembra fare assolutamente eccezione.

In una recente apparizione nel podcast di cibo Off Menu (come riportato da The Independent), Paul Rudd ha raccontato quale dieta ha dovuto seguire per incarnare il personaggio nel Marvel Cinematic Universe. Nonostante abbia scherzato più di una volta in tal senso, la star ha preso comunque molto sul serio la cosa.

“Quando dovevo allenarmi per il film Ant-Man, e seguivo una dieta molto restrittiva, la mia ricompensa era acqua frizzante. È quanto fosse orribile quella dieta. Ho pensato: “Va bene, adesso posso avere dell’acqua frizzante, me lo sono guadagnato”.

Leggi anche Come bacia Paul Rudd? Lo rivela Alicia Silverstone, sua coprotagonista in Clueless