Paul Mescal nel nuovo film di Richard Linklater (che durerà 20 anni)

Paul Mescal sostituisce Blake Jenner nel prossimo film di Richard Linklater, Merrily We Roll Along. L'adattamento dovrebbe concludere la produzione tra circa 20 anni.

Un altro grande ruolo per il giovane attore irlandese Paul Mescal! Pochi giorni dopo aver ottenuto il ruolo di protagonista nell’atteso sequel de Il Gladiatore di Ridley Scott, la star di Aftersun e Normal people si è unita al cast del prossimo, ambizioso, film di Richard Linklater, Merrily We Roll Along.

Il film è un adattamento dell’omonimo musical di Stephen Sondheim, a sua volta adattamento di un’opera teatrale di Broadway di George S. Kaufman e Moss Hart. Racconta la storia di tre amici che intraprendono una carriera in vari aspetti dell’industria dell’intrattenimento e di come le loro vite cambiano man mano che invecchiano, sebbene la storia sia raccontata in ordine cronologico inverso.

Paul Mescal sostituisce Blake Jenner nel nuovo film di Richard Linklater. La produzione si concluderà tra 20 anni

Paul Mescal richard linklater - cinematographe.it

Paul Mescal interpreterà il compositore Franklin Shepard, un ruolo che sarebbe dovuto andare a Blake Jenner, che aveva già lavorato al fianco di Linklater in Tutti vogliono qualcosa. Mescal si unirà a un cast che include già Ben Platt e Beanie Feldstein.

La produzione del film sarà pluridecennale. Il regista prevede di girare il film nell’arco di vent’anni, in modo da catturare con precisione il processo di invecchiamento degli attori. È la stessa tecnica che ha impiegato per ottenere l’acclamato Boyhood, anche se su scala molto più ampia [Boyhood è durato “solamente” 12 anni ndr].

Leggi anche Boyhood: la storia vera dietro la realizzazione dell’ambizioso progetto di Richard Linklater

Paul Mescal è uno dei favoriti per una nomination (nonché per un premio) ai prossimi Oscar grazie alla sua interpretazione in Aftersun e ha entusiasmato il pubblico con il suo ruolo dell’intelligente Connell nella serie Hulu Normal People, per cui ha ottenuto una nomination agli Emmy. Mescal prossimamente apparirà in Strangers di Andrew Haigh, al fianco di Andrew Scott e Claire Foy, così come in Foe di Garth Davis, con Saoirse Ronan.

Fonte: IW