È morto Paul De Meo, storico sceneggiatore di Le avventure di Rocketeer

Paul De Meo è stato sceneggiatore di film come Le avventure di Rocketeer della Disney, di show televisivi come l'originario The Flash anni Novanta e Human Target e creatore di videogame come il celeberrimo The Sims

Si è spento all’età di 64 anni lo storico sceneggiatore, fumettista e creatore di videogiochi Paul De Meo

Paul De Meo, che è meglio conosciuto per aver adattato la sceneggiatura del fumetto di Dave Stevens, Le avventure di Rocketeer, è morto inaspettatamente lo scorso 26 febbraio. Oltre al classico Disney, ha scritto e prodotto diversi film, show televisivi e videogames. Aveva 64 anni.

Il suo partner di scrittura di lunga data e amico Danny Bilson ha twittato la notizia la settimana scorsa dicendo: “R.I.P. Paul De Meo. Fratello, caro amico e partner creativo in tutte le cose. Ci manchi già”. I due hanno iniziato la loro carriera con il film di fantascienza del 1985 Trancers – Corsa nel tempo. Hanno poi continuato a collaborare su molti progetti tra cui Eliminators (1986), Pulse Pounders (1988) e Kung Fu: The Next Generation (1987). Prima che The CW affrontasse le fatiche di una serie su The Flash, De Meo e Bilson hanno portato il velocista scarlatto in televisione con una serie interpretata da John Wesley Shipp nei panni di Barry Allen che è andata in onda tra il 1990 e il 1991. I suoi altri crediti includono la serie TV Sentinel, Human Target e Viper.

Nel 2006, ha rivisitato The Flash ma in forma di fumetto. Lui e Bilson hanno co-scritto The Flash: Fastest Man Alive per DC Comics. Nel mondo dei videogiochi, De Meo ha creato e prodotto molti giochi tra cui la serie di giochi di simulazione di vita The Sims, che fino ad oggi è uno dei preferiti di milioni di fan. Ha anche scritto due fumetti basati sulla serie di videogiochi Red Faction, che era anche un film per la TV che ha co-scritto con Bilson. Ha anche lavorato ad altri videogiochi tra cui titoli nel franchise di James Bond e Medal of Honor.

Nell’ultimo decennio Paul De Meo è diventato un professore di sceneggiatura alla USC School of Cinematic Arts.