Le avventure di Rocketeer – la Disney sviluppa il reboot

The Hollywood Reporter riporta la notizia dello sviluppo del reboot de Le Avventure di Rocketeer da parte della Walt Disney Pictures. Max Winkler e Matt Spicer stanno scrivendo la sceneggiatura del film, impostato come reboot/sequel, intitolato The Rocketeers. THR descrive il nuovo film come segue:

Il nuovo film mantiene la storia in un ambiente d’epoca e offre una nuova visione sui personaggi. Impostata sei anni dopo l’originale Rocketeer e dopo che Secord è scomparso mentre combatteva i nazisti, emerge un nuovo improbabile eroe: una giovane donna pilota afro-americana, che prende il mantello di Rocketeer, nel tentativo di fermare uno scienziato ambizioso e corrotto che cerca di rubare la tecnologia jetpack in quello che potrebbe rivelarsi un punto di svolta nella Guerra Fredda.

Il produttore de Il libro della giungla, Brigham Taylor produrrà Rocketeer assieme a Blake Griffin e Carolina Panthers con Ryan Kalil

Creato da Dave Stevens nel 1982, Rocketeer è stato pubblicato da Pacific Comics. Ambientato nel 1938, la storia segue il pilota acrobatico Cliff Secord che viene in possesso di un jetpack sperimentale che gli permette di combattere per la giustizia in volo per i cieli.

Il film originale fu diretto da Joe Johnson nel 1991 e vedeva nel cast Billy Campbell, Jennifer Connelly, Alan Arkin e Timothy Dalton.

Fonte: Comingsoon
Tags: Disney