Patty Jenkys su Wonder Woman: “Diana sarà multidimensionale”

Il 2017 un altro grande anno per i supereroi e i fumetti di genere sul grande schermo, tra cui l’attesissimo Wonder Woman con Gal Gadot che ha fatto il suo debutto nell’Universo DC attraverso Batman v Superman. La regista del film è Patty Jenkins che ha, nelle interviste passate, espresso il suo grande amore per questo personaggio e l’eccitazione per il suo coinvolgimento nel film.

Jenkins recentemente ha chiacchierato con The Hollywood Reporter, dove ha parlato a lungo del concetto di sviluppo di un eroe femminile. Per Jenkins è stato importante che, quando si effettua questo film sulla principessa dell’Amazzonia, Diana potrebbe essere vulnerabile, mentre allo stesso tempo non essere visto come “minore in alcun modo”. Voleva che Diana fosse multidimensionale.

Patty Jenkys su Wonder Woman: “Diana sarà multidimensionale”

“Il nostro film trae spunto realmente dagli originali [1940] di Wonder Woman, scritti da William Moulton Marston. L’obiettivo era quello di attingere a ciò che sempre mi ha parlato di lei – per onorare chi fosse, la sua eredità, e per farla universale come lei era a tutti noi bambine. Wonder Woman è la grande protagonista femminile universale e non deve essere minore in alcun modo. Non era meno potente, lei non era meno di una donna. Lei è bella come qualsiasi donna e forte come qualsiasi uomo. Questo, per me, è così duraturo. Ci sono stati così pochi personaggi femminili del genere – che non erano di piccole dimensioni, i caratteri di nicchia o aiutanti. È un supereroe in piena regola.

È stato anche importante per me assicurarsi che lei fosse vulnerabile, affettuosa e calda come lei dovrebbe essere. È importante per lei essere multidimensionale. È stato incredibile fare qualcosa su un supereroe che si distingue per un messaggio di lotta per un amore, governo riflessivo, soprattutto in questo clima attuale. È stato un processo speciale per fare qualcosa con il bel messaggio che è difficile essere un eroe e rimanere gentile e premuroso in tutto ciò che fate. Ci sarà un sacco di conversazione sul suo essere una donna in questi tempi, ma penso che la maggior parte del personaggio è molto più di tutto questo”.

La pellicola vedrà il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman e Ben Affleck il quale riprenderà il suo ruolo di Batman. Gal Gadot è Wonder Woman, Jason Momoa è Aquaman. Ray Fisher è Cyborg ed Ezra Miller è The Flash. Nel cast anche la new entry Willem Dafoe. Amber Heard dovrebbe invece apparire nei panni di Mera. Infine J.K. Simmons nel ruolo del commissario James Gordon.