Patty Jenkins sui sequel di Wonder Woman e sul futuro del personaggio

Patty Jenkins discute del futuro di Wonder Woman al cinema, ammettendo di voler proseguire la Storia di Diana nei sequel.

Tra pochi mesi, Patty Jenkins porterà al cinema il film interamente dedicato a Wonder Woman.

Sarà la prima volta in cui vedremo una supereroina protagonista assoluta al cinema e c’è molta attesa nei confronti del film. Gal Gadot ha già interpretato Wonder Woman in Batman v Superman: Dawn of Justice. Apprezzato dai fan come uno degli elementi migliori nel film di Zack Snyder, c’è molto parlare dell’Amazzone e del futuro che la attende nell’Universo Esteso DC.

In un’intervista al Toronto Sun, la regista Patty Jenkins ha parlato dei sequel su Wonder Woman e di cosa vede nel futuro cinematografico del personaggio:

“Sono emozionata all’idea di vederla arrivare in America e diventare la Wonder Woman che tutti conosciamo, essendo cresciuti con lei come supereroe americano. Mi piacerebbe portarla un po’ più in là nel futuro e avere una storia divertente ed emozionante che sia una cosa tutta sua. Questo primo Wonder Woman parla di lei che diviene la persona che è. Non vedo l’ora di spiccare il volo con la persona che è e avere un altro grandissimo film di supereroi a lei dedicato.”

Patty Jenkins sui sequel di Wonder Woman e sul futuro del personaggio

La principessa delle Amazzoni ha avuto il suo debutto sul grande schermo nel 2016, nel film Batman v Superman. I membri principali della prossima Justice League hanno cominciato a fondersi in una squadra. La Diana di Gal Gadot è stata stabilita come un essere potente che ha avuto una lunga storia con il mondo degli uomini. Un’alleanza esitante che ha avuto inizio nella prima guerra mondiale. Questa teoria sarà esplorata in Wonder Woman. La sua storia, insieme con le storie di Batman e Superman, continuerà in Justice League in uscita quest’anno.

Gal Gadot sarà la  protagonista del film, in uscita il 2 giugno 2017, per la regia di Patty Jenkins. Nel cast anche Chris Pine, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Connie Nielsen, Ewen Bremner, Saïd Taghmaoui, Elena Anaya e Lucy Davis. La sceneggiatura è stata realizzata da Allan Heinberg e da Geoff Johns, su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle, mentre i produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns.