Patty Jenkins: “dirigere Wonder Woman è ciò che ho sempre voluto”

Patty Jenkins ha raggiunto la fama dopo che Charlize Theron ha vinto l’Oscar per Monster, e le sarebbe piaciuto entrante a far parte del blockbuster Thor: The Dark World pochi anni fa. La cosa non è andata in porto a causa di “divergenze creative”, ma la regista, a qunato apre, ha sempre voluto dirigere Wonder Woman.

Patty Jenkins: “dirigere Wonder Woman è ciò che ho sempre voluto”

“Quando ho fatto Monster e mi hanno chiesto cosa avrei voluto fare subito dopo, ho subito risposto ‘voglio fare Wonder Woman.’ Quindi tutti sapevano che volevo fare un film sui supereroi”.

“Sono ancora molto grata per aver permesso a una donna di dirigere un film sui supereroi” – ha continuato la regista.

Per quanto riguarda ciò che l’ha portata a Wonder Woman, la Jenkins ha spiegato: “C’è stato un periodo di tempo in cui abbiamo avuto due visioni molto diverse […] volevano il regista giusto per il film e da lì è emerso che che avevamo una visione condivisa, dopo tutto”.

Di quale visione si tratta? Pare che la storia sarebbe incorniciata da una storia d’amore tra la principessa Diana e Steve Trevor.

“Non ho voglia di fare qualcosa di più complicato. Dal mio punto di vista, questo è stato il film di cui ho parlato per circa otto o nove anni. Ho incontrato 10 persone diverse alla Warner Bros e poi tutti si sono riuniti adesso. Un motivo per il quale sono di buon umore è che questo è il film che ho volevo fare da una vita intera. Mi sento così grata per questa opportunità”.

Di seguito la sinossi di Wonder Woman: Prima di essere Wonder Woman, lei era Diana, principessa della Amazzoni, addestrata per essere una guerriera inarrestabile. Quando un pilota si schianta sulla sua isola e le racconta del conflitto che sta avvenendo nel resto del mondo, Diana parte, convinta di poter fermare la minaccia. Combattendo a fianco degli uomini per terminare tutte le guerre, Diana scopre i suoi veri poteri e il suo vero destino.