Patty Jenkins su Gal Gadot: ecco perché non doveva essere Wonder Woman

Chi riuscirebbe più a immaginare una Wonder Woman diversa da Gal Gadot? Eppure all'inizio nessuno era convinto del suo ruolo.

Adesso Wonder Woman non potrebbe avere un volto migliore se non quello di Gal Gadot, eppure la scelta dell’attrice e modella israeliana per il ruolo dell’eroina DC non è stata sempre così scontata.

Una Wonder Woman diversa da Gal Gadot?

Secondo quanto rivelato dalla regista del film, Patty Jenkins, nessuno era così certo di vedere Gadot vestire i panni di Diana. La motivazione principale era dettata sicuramente dall’opinione dei fan, secondo i quali la Gadot non aveva il fisico giusto a ricalcare le sembianze della protagonista dei fumetti. Altra cosa che lasciava in forse un po’ tutti erano le sue doti recitative.

Il debutto di Gal Gadot nel DCEU è avvenuto, come ben sapete, in Batman v Superman di Zack Snyder. Ma allora la sua parte era talmente piccola da non permettere di valutare appieno la sua performance, nonostante sia da subito entrata nel cuore dei fan.
La regista Patty Jenkins ha avuto la possibilità di vedere a tutto tondo l’attrice solo nel momento in cui ha iniziato a lavorare sul film da solista di Wonder Woman, dove Gal Gadot regge da sola il peso della pellicola, incarnando al meglio la principessa amazzonica.

In una recente intervista con Playboy, la Jenkins spiega che stava quasi per rinunciare ai suoi sogni di girare un film su Wonder Woman nel momento in cui ha appreso che Gal Gadot avrebbe fatto parte del cast.

“Mi ricordo quando ho letto la notizia e ho avuto un tonfo al cuore. Sicuramente io e lo studio non avremmo fatto la stessa scelta. Poi ho cominciato a prestare attenzione a Gal Gadot, a guardarla e riguardarla, ed è stato semplicemente incredibile.

Francamente, credo di aver fatto un lavoro migliore di quello che avrei potuto fare. Non so cos’altro avrei trovato altrovo. Avrei cercato solo una ragazza americana. Il fatto che hanno trovato Gal è stato un dono magico per me”.