Patrizia Pellegrino racconta la sua malattia e quel piccolo “miracolo” dopo la morte del figlio appena nato

Patrizia Pellegrino, durante il Grande Fratello Vip, ha raccontato due drammatiche vicende che hanno segnato la sua vita.

Patrizia Pellegrino, attrice, showgirl, conduttrice televisiva e cantante, classe 1962, durante il Grande Fratello VIP, del quale è concorrente, ha parlato a cuore aperto di alcune difficili esperienze passate che hanno segnato la sua vita. La Pellegrino ha debuttato al cinema nel 1981 e poi sul piccolo schermo in programmi e fiction televisivi. Attiva anche in teatro dove ha partecipato a rappresentazioni di grande successo interpretando ruoli impegnati, ha preso parte anche al reality L’isola dei famosi, nel 2004 per poi approdare, tra cinema e televisione, a un altro grande seguito show, appunto il Grande Fratello VIP.

Il drammatico racconto di Patrizia Pellegrino

Lo struggente racconto di Patrizia Pellegrino è avvenuto all’interno della Casa durante un discorso con Manila Nazzaro che ha in comune con lei l’immenso dolore che causa la perdita di un figlio. La Nazzaro era infatti al terzo mese di gravidanza quando ha subìto un aborto spontaneo, mentre il figlio di Patrizia Pellegrino, Riccardo, è morto poco dopo la nascita. “Il giorno che dovevo andare a prenderlo è entrato Pietro, l’ho guardato negli occhi e ho capito tutto subito” ha dichiarato la Pellegrino. “Una mia amica mi aveva regalato un bonsai piccolino. Io l’avevo messo in camera. Sai che difficilmente i bonsai fioriscono. Il giorno che mio marito mi ha detto che Riccardo non c’era più è fiorito. È uscito un fiore bianco enorme, stupendo. Era lui che mi salutava. Non l’ho potuto salutare o vedere. Lui è il mio angelo custode“. Oggi Patrizia Pellegrino è madre di 3 figli, 2 avuti da Pietro Antisari Vittori e l’ultimo, Gregory, adottato in Russia. Successivamente separatasi da Pietro, si è sposata con l’imprenditore Stefano Todini, ma anche questo matrimonio si è concluso, dopo 8 anni, nel 2013. Sempre durante il reality, la Pellegrino ha condiviso con le altre concorrenti dello show, la terribile vicenda della malattia che l’ha colpita e che ha portato all’asportazione di un rene nel febbraio 2021. Mostrando la cicatrice ha detto: “Credevo di aver già pagato il prezzo della mia felicità e invece no, è arrivata la tegola del tumore. Penso che il destino continui a mettermi alla prova perché sa che non mollo, che sono forte“, ha poi concluso.

 

Leggi anche Pamela Prati e quel fidanzato immaginario che la ricoprì di ridicolo: cosa accadde veramente?