Qual è il patrimonio di Dolph Lundgren? L’ex Ivan Drago vale tanti soldi quanto pesa…più o meno!

Ecco le cifre del patrimonio di Dolph Lundgren, l'attore che ha interpretato Ivan Drago in Rocky IV.

Dolph Lundgren è uno degli attori svedesi più conosciuti al mondo, grazie al suo ruolo in Rocky IV nei panni dell’imponente pugile russo Ivan Drago. Il ruolo di una vita per Lundgren, che dal 1985 è diventato uno degli attori più famosi di film d’azione e di arti marziali ad Hollywood. Una carriera nata un po’ per caso e iniziata con un piccolo ruolo in 007 – Bersaglio mobile, ultimo film di Roger Moore nei panni di James Bond: Dolph Lundgren infatti nasce prima come modello – ma ritenuto troppo muscoloso veniva sempre scartato – e poi come buttafuori. Divenne anche la guardia del corpo della cantante Grace Jones e nel giro di poco tempo iniziò una relazione sentimentale con lei. Dolph Lundgren non è però solo muscoli e arti marziali: ha un quoziente intellettivo stimato di 160. Insomma, un mix di testa e muscoli.

Qual è il patrimonio di Dolph Lundgren?

Dolph Lundgren; Cinematographe.it

Qual è il patrimonio di Dolph Lundgren? L’ex Ivan Drago vale tanti soldi quanto pesa…più o meno!

Dolph Lundgren ha un patrimonio che si aggira intorno ai 15 milioni di dollari. Una cifra non proprio mostruosa, se la paragoniamo ad attori più richiesti e affermati, ma comunque di tutto rispetto. Oltre a Rocky IV, l’attore svedese è stato tra i protagonisti de I Mercenari, la serie cinematografica scritta ed interpretata da Sylvester Stallone, Aquaman oltre a riprendere il ruolo di Ivan Drago in Creed II.

Leggi anche: Qual è il patrimonio di Steven Spielberg? Il regista di E.T. l’extraterrestre è uno dei più ricchi di Hollywood