Qual è il patrimonio di Christian De Sica? Ecco perché l’attore è rimasto senza soldi, ma alla fine ce l’ha fatta!

A quanto ammonta il patrimonio di Christian De Sica, re dei cinepanettoni? Scopriamolo insieme!

Christian De Sica è da sempre uno dei volti storici della commedia all’italiana e soprattutto dei cinepanettoni. Figlio d’arte del grande Vittorio De Sica, è oggi tra gli attori più apprezzati e amati del panorama artistico italiano. Ma la vita di Christian De Sica e la sua scalata al successo non è stata però tutta rosa e fiori. Quando suo padre Vittorio morì il 13 novembre 1974, lui aveva solo 23 anni e si ritrovò in una situazione più grande di lui e forse inimmaginabile. Suo padre Vittorio era un grande giocatore d’azzardo, quindi quando morì lasciò la sua famiglia piena di debiti.

Io e Silvia, mia moglie, abbiamo sentito i crampi allo stomaco. Mio padre era morto da poco, io ero senza una lira in tasca, avevo solo i debiti precedenti. All’epoca saltavamo i pasti, e pensare che vengo da una famiglia all’antica, dove dovevamo stare tutti a tavola e si mangiava dall’antipasto al gelato sempre. Infatti superavo i cento chili, avevo un po’di pancia, insomma ero grassottello. E da bravo figlio di borghesi andavo a scuola con l’autista. Mentre i primi tempi con Silvia una vera tragedia economica, l’esatto opposto. Una volta giravo un film in Francia, e parliamo della fine degli Settanta, a colazione ci davano due uova con la pancetta, io le prendevo e le davo a mia moglie. Per me era il digiuno.

Qual è il patrimonio di Christian De Sica?

La situazione finanziaria cambiò radicalmente quando Christian De Sica entrò nel cast di Vacanze di Natale, il primo cinepanettone di una lunga serie. Oggi, l’attore ha un patrimonio netto stimato di 185 milioni di dollari.

Leggi anche: Qual è il patrimonio di Jennifer Aniston? L’attrice di Friends ha davvero tutti i soldi che merita!