Patrick Stewart racconta un’incredibile aneddoto sul suo ruolo in X-Men

Il famoso attore britannico ha incarnato la parte di Charles Xavier per la prima volta nel 2000.

Patrick Stewart è un famosissimo attore e doppiatore britannico nato a Mirfield il 13 luglio 1940 che non ha assolutamente bisogno di presentazioni. Un divo dalla carriera mastodontica che ha sempre saputo spaziare, con grande eleganza, alternandosi nel mondo cinematografico, in quello seriale, ma anche nel campo teatrale, dimostrando il suo immane talento che sicuramente non è mai passato inosservato. Ebbene, nonostante siano veramente tanti i ruoli che hanno contrassegnato la sua vita artistica, è difficile non ricordare la prima volta che abbiamo visto l’attore nei panni del mutante Charles Xavier all’interno di X-Men, uscito nel 2000. Un personaggio che, tra l’altro, ha continuato ad incarnare anche recentemente, visto la sua presenza in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Patrick Stewart ha ricordato un simpatico retroscena

Patrick Stewart - Cinematographe

Ebbene, proprio in un recente intervento all’interno della sua biografia, Making It So: A Memoir (come riportato da Heroic Hollywood), il divo ha messo in evidenza che all’inizio, quando è stato coinvolto in X-Men, lui era totalmente ignaro di tutto quello che rappresentava la saga e solo dopo ha capito il grande potenziale.

“Questa conversazione aveva per me lo stesso senso di quella che avevo avuto con Steve Dontanville tanti anni fa in cui mi chiese perché Gene Roddenberry volesse incontrarmi. Charles Xavier? Gli X-Men? Non avevo la minima idea di cosa stesse succedendo .Lauren spiegò pazientemente che X-Men sarebbe stato un film ad alto budget basato su una squadra di supereroi della Marvel Comics. Charles Xavier è stato la creazione delle leggende dei fumetti Stan Lee e Jack Kirby. È un telepate e paraplegico che vive in un mondo in cui i mutanti rappresentano la fase successiva dell’evoluzione umana, ma devono affrontare discriminazioni e fanatismo a causa dei loro poteri sovrumani… È l’uomo che mette la X in X-Men”.

Leggi anche Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il gruppo degli Illuminati non era insieme sul set

Tags: Marvel