Doctor Strange nel Multiverso della Follia: il gruppo degli Illuminati non era insieme sul set

Purtroppo tutti gli attori erano impegnati con progetti collaterali e non potevamo lavorare allo stesso momento al progetto.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uno dei nuovo cinecomic Marvel facente parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. L’opera, che ha portato nuovamente Sam Raimi (Spider-Man, La Casa) alla regia di un cinecomic, vede il potente stregone incarnato da Benedict Cumberbatch scontrarsi con una minaccia davvero insostenibile. Al tempo stesso il protagonista, all’interno della pellicola, finalmente inizia a comprendere più a fondo il concetto di Multiverso, viaggiando in diverse realtà parallele alla propria. Tra queste facciamo la conoscenza di un misterioso gruppo di supereroi noti come Illuminati composto, in particolare, da Charles Xavier/Professor X (Patrick Stewart), Peggy Carter/Captain America (Hayley Atwell), Reed Richards/Mr. Fantastic (John Krasinski), Maria Rambeau/Capitan Marvel (Lashana Lynch) e Blackagar Boltagon/Freccia Nera (Anson Mount).

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è arrivato nelle sale il 4 maggio 2022

Doctor Strange nel Multiverso della Follia - cinematographe.it

Ebbene, come riportato da ComicBook, in realtà tutte queste importanti comparse all’interno di Doctor Strange nel Multiverso della Follia non hanno avuto la possibilità di lavorare insieme, anche se la scena corale che li vede nella stessa stanza sembra dire il contrario. Il problema principale era che ognuno degli attori aveva differenti impegni lavorativi che era impossibile conciliare per il cinecomic in questione, di conseguenza la scelta finale è stata quella di riprenderli separatamente con il dipartimento degli effetti speciali che li ha riuniti magicamente nella medesima inquadratura. Il risultato è assolutamente inaspettato anche perché non sembra ci sia nessuna rarefazione dietro l’incontro tra il protagonista e gli Illuminati, mentre invece dietro c’è tanto lavoro di post produzione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è prodotto da Marvel Studios con la produzione esecutiva di Victoria AlonsoEric Hauserman CarrollScott DerricksonJamie Christopher, Louis D’Esposito ed un cast composto anche da Xochitl Gomez che incarna America Chavez, Elizabeth Olsen nei panni di Wanda Maximoff, Benedict Wong che interpreta Wong, Rachel McAdams nei panni di Christine Palmer. La realizzazione è arrivata nelle sale italiane il 4 maggio 2022, mentre il 22 giugno il cinecomic è approdato su Disney+.

Leggi anche Doctor Strange 2 e quella scena “troppo stucchevole”. Perché Kevin Feige voleva tagliare la citazione a Sam Raimi?