Patrick Dempsey è l’uomo più sexy del mondo per il 2023: il suo segreto (a ben 57 anni) vi sorprenderà!

L'attore non è solo un grande professionista: sotto la superficie, ha tanto da offrire.

Patrick Dempsey, l’uomo più sexy al mondo. People si è espressa, aggiungendo un nuovo grande nome nella consueta classifica del Sexiest Man Alive. Di per sé il riconoscimento evita di sorprendere, in fondo risulta evidente quanto sia bello e affascinante. Tuttavia, coglie un po’ di sorpresa il momento, a quasi vent’anni di distanza dal debutto nel ruolo del Dottor Stranamare in Grey’s Anatomy. Correva il 2005 e per il decennio successivo sarebbe stato il volto icona della popolare serie TV.

Il segreto di Patrick Dempsey, l’uomo più sexy del pianeta del 2023

Patrick Dempsey uomo più sexy del mondo 2023 - Cinematographe.it

Intervistato dal magazine, Patrick Dempsey è pronto a ironizzare sul titolo: i figli – dichiara – lo prenderanno in giro, pensando a ogni buon motivo per cui non se lo merita. Ne ha tre: Talula, 21 anni, e i gemelli Sullivan e Darby, 16 anni. Tutti avuti dalla stessa donna, la make-up artist e imprenditrice beauty Jillian Frank dal 1999, alla quale è ancora sentimentalmente legato.

Il debutto sul set di Patrick Dempsey risale al lontano 1987, nella commedia romantica adolescenziale Playboy in prova. Quindi, è stato un continuo susseguirsi di chiamate sempre più importanti, che lo hanno consacrato in maniera definitiva. Dopo il medical drama ha collezionato ruoli in produzioni parecchio apprezzate tanto dal pubblico dalla critica, tra cui Come d’incanto, Tutta colpa dell’amore, Bridget Jone’s Baby e, infine, Diavoli.

Patrick Dempsey uomo più sexy del mondo 2023 - Cinematographe.it

Ricevere il riconoscimento è bello: una bella spinta al suo ego, commenta l’attore. Che si dice felice di averlo ottenuto a questo punto della sua vita, che gli dà l’opportunità di sfruttare la visibilità per uno scopo più grande.

L’impegno sociale è risaputo, attivo soprattutto nel Patrick Dempsey Center, una struttura aperta a Lewinston, sua città natale, dove fornisce assistenza alle persone malate di cancro, nonché ai loro familiari. Una battaglia dalle tinte personali, avendo questo brutto male portatogli via la madre Amanda, scomparsa nel 2014.

Leggi anche The Batman: Christopher Nolan ha spiegato come mai si rifiuta di commentare il film