Passeggero 23: trama e cast del film di Alexander Dierbach

La sinossi e gli attori di Passeggero 23, thriller del 2018 basato sull’omonimo romanzo di Sebastian Fitzek.

Passeggero 23 è un thriller tedesco di Alexander Dierbach, basato sull’omonimo romanzo dello scrittore Sebastian Fitzek. Mandato per la prima volta in onda il 13 dicembre 2018 su RTL Television, fa riferimento nel titolo a un termine impiegato in occasione delle morti misteriose durante le crociere. Scopriamone insieme la trama e il cast.

La trama e gli interpreti di Passeggero 23

Un'immagine di Passeggero 23

Il protagonista di Passeggero 23 è Martin, un uomo che non ha ancora superato la morte della moglie e del figlio, scomparsi dalla nave dov’erano in crociera, quando sulla stessa imbarcazione, cinque anni più tardi, accade lo stesso a una madre con la figlia.

Lucas Gregorowicz interpreta Martin Schwartz. Nato il 31 agosto 1976 a Londra, nelle prime fasi della carriera ha maturato esperienze in teatro, per poi mettersi in gioco davanti alla macchina da presa. Dopo alcune apparizioni in produzioni tv come Die Wache e Adelheid und ihr Mörder, ha recitato al cinema in Lammbock-Alles in Handwerk, Solino e Il miracolo di Berna. Nella serie Pagan Peak veste i panni del giornalista Charles Turec. Dal 2015 è l’ispettore capo Adam Raczek in Poleizeruf 110.

Passagier 23

Oliver Mommsen è Daniel Bonhoeffer in Passeggero 23. Nato il 19 gennaio 1969 a Dusseldorf (Germania), ha impersonato dal 2001 al 2019 l’investigatore Nils Stedefreund in Tatort, in coppia con Sabine Pastol. Assunte le fattezze di Max Miller ne Das Beste aus meinem Leben (2006), ha incarnato Gregor Hecker nel film Factor 8 – Pericolo ad alta quota (2009).

Kim Riedle presta il volto a Naomi Lamar. Nata il 15 gennaio 1982 a Starnberg, cittadina poco distante da Monaco, ha collezionato varie performance in serie quali Tatort, Amore proibito, Squadra speciale Stoccarda e Sibel & Max. Il punto più alto della carriera lo ha probabilmente fin qui raggiunto con Back for Good di Mia Spengler: nella pellicola, proiettata in anteprima all’edizione 2017 del Berlinale, è la protagonista Angie.

Il cast di Passeggero 23 conta pure sull’apporto di Picco von Groote, Liane Forestieri, Judy Winter e Mercedes Müller.

Leggi anche Le regole della pazzia: trama e cast del film di Jennifer Liao