Parasite è il primo film sudcoreano a competere agli Oscar

Parasite di Bong Joon Ho è ufficialmente un candidato agli Oscar!

Parasite ha ottenuto una nomination agli Oscar sia come Miglior film che come Miglior film straniero

Parasite di Bong Joon Ho è ufficialmente un candidato agli Oscar. Il favorito dalla critica ha ottenuto sei nomination agli Oscar 2020 ed è entrato nei libri di storia del cinema come il primo film sudcoreano ad arrivare agli Academy Awards. La Corea del Sud non ha ricevuto una nomination agli Oscar in 91 anni. Parasite è anche il primo film sudcoreano nominato come Miglior film e Bong Joon Ho è il primo cineasta sudcoreano nominato per la regia. Altre nomination agli Oscar includono quella per il Miglior montaggio, Miglior scenografia e Miglior sceneggiatura originale.

Parasite: HBO in trattative per la serie limitata dal film di Bong Joon Ho

La pellicola da record ha iniziato la sua scalata al Festival di Cannes, dove ha ricevuto la Palma d’oro. Il premio ha reso Bong Joon Ho il primo cineasta sudcoreano a vincere il premio del celebre Festival. Il regista, in seguito alla vittoria, ha rivelato di sperare che il mondo inizi a considerare di più il cinema sudcoreano. Stando agli ultimi avvenimenti, sembra che il suo desiderio si sia avverato!

La premiazione degli Academy Awards di quest’anno si terrà nella notte del 6 febbraio, siamo quasi certi che Parasite lascerà il segno.

Tags: Oscar