Papa Francesco – Un uomo la sua parola: prima immagine del film

Wim Wenders dirige il documentario su una delle figure più amate degli ultimi anni, dal titolo Papa Francesco - Un uomo la sua parola

Papa Francesco parla direttamente con i suoi fedeli nel nuovo documentario diretto da Wim Wenders, Papa Francesco – Un uomo la sua parola

Dopo averci trasportato nel fantastico mondo del fotografo Sebastiao Salgado con Il sale della terra, il regista Wim Wenders torna sul grande schermo per presentarci una delle figure più iconiche e amate dei nostri tempi in Papa Francesco – Un uomo la sua parola.

Il film, di cui potete vedere qui il trailer, vede il Santo Padre rivolgersi per la prima volta direttamente al proprio pubblico, guardando dritto nella macchina da presa. Il documentario quindi non racconta la storia del Papa, ma vuole essere piuttosto un confronto con il Santo Padre.

Le immagini infatti mostreranno il Papa discutere di una serie di argomenti delicati, come l’ecologia, l’immigrazione, il consumismo e la giustizia sociale. Fin dall’inizio del suo pontificato nel 2013, Papa Francesco ha fatto della comunicazione il suo punto forte: e quale modo migliore di comunicare se non il cinema?

In Papa Francesco – Un uomo la sua parola le parole del Santo Padre verranno accompagnate dalle immagini dei suoi viaggi in tutto il mondo, durante i quali si dimostrato sempre pronto ad entrare i contatto con tutti i cittadini. Il materiale utilizzato proviene direttamente dagli archivi del Vaticano.

Per la realizzazione del suo progetto, il regista Wim Wenders ha potuto contare non solo sulla completa collaborazione del Vaticano, ma anche su diverse udienze private con il Papa stesso. Wenders è riuscito così a creare un film per tutti i tipi di pubblico, un’esperienza intensa, capace di trasmettere il messaggio universale di Papa Francesco.

Nella prima immagine, vediamo proprio il regista in compagnia del Santo Padre.

Papa Francesco - Un uomo la sua parola Cinematographe

Papa Francesco – Un uomo la sua parola arriverà prossimamente nelle sale italiane, distribuito da Focus Features.