Paolo Sorrentino lancia una “bomba” dopo la vittoria del Napoli e i fan restano a bocca aperta!

Paolo Sorrentino si dice pronto a fare un enorme regalo al "suo" Napoli campione d'Italia!

Nato a Vomero, Paolo Sorrentino ha sempre ostentato con orgoglio le proprie origini partenopee. Nel cuore del regista batte una passione incontenibile per la squadra di calcio del Napoli, che dopo decenni è tornato sul trono d’Italia. Un risultato straordinario, impensabile all’inizio della stagione. Dopo le partenze di colonne portanti del ciclo di De Laurentiis come Koulibaly, Insigne e Mertens, già il raggiungimento di uno primi quattro posti pareva un obiettivo ambizioso. Tra le fila della club erano approdati tanti sconosciuti, dal difensore coreano Kim all’ala georgiana Kvaratskhelia.

In città regnava dello scetticismo, trasformato ben presto in un senso di stupore verso la compagine azzurra, autore di un gioco da favola. Dietro la straordinaria impresa, destinata a rimanere impressa nei libri, la mente, Luciano Spalletti, declamato pure da Paolo Sorrentino. Dopo aver seduto diverse panchine prestigiose, il tecnico toscano ha compiuto l’exploit di una carriera intera, senza mai speculare.

Paolo Sorrentino e l’omaggio al Napoli vincitore del campionato

Paolo Sorrentino possibile film sullo scudetto del Napoli - Cinematographe.it

La sua è stata una “grande bellezza”, un qualcosa di cui Paolo Sorrentino se ne intende. Lui il sacro fuoco dell’arte lo ha nel DNA, manifestato attraverso la propria raffinatissima tecnica di fare cinema. I numerosi titoli di enorme successo realizzati ne hanno cementato lo status, pure a livello internazionale. Un riferimento all’undici del Napoli lo troviamo in È stata la mano di Dio, intitolato così per omaggiare il compianto Diego Armando Maradona e la sua controversa rete realizzata all’Inghilterra nei Mondiali del 1986, poi vinti dalla Nazionale Albiceleste.

Paolo Sorrentino possibile film sullo scudetto del Napoli - Cinematographe.it

Al Pibe De Oro deve, addirittura, la vita, avendo evitato la stessa tragica sorte dei genitori, soltanto perché era andato a seguire i beniamini in trasferta. Dopo la gara disputata contro il Milan, Paolo Sorrentino ha rivelato di pensare uno splendido progetto: un film sulla cavalcata scudetto dei campani. Al momento, nulla di ufficiale, ma l’idea c’è e chissà che alla fine non si trasformi in realtà!

Leggi anche Al Bano si confessa: “Con Romina non è finita per via della scomparsa di Ylenia, so cos’è successo a mia figlia”