Paola Cortellesi regina indiscussa del box office

Manca poco affinché C'è ancora domani diventi il primo incasso dell'anno dopo il fenomeno Barbie!

Paola Cortellesi è ancora una volta la regina del box office italiano grazie al suo ultimo film, C’è ancora domani, con cui ha fatto il suo debutto come regista.

Il film nell’ultimo weekend ha incassato altri 2 milioni 124mila euro, arrivando a un totale di 27 milioni 281mila e piazzandosi così al decimo posto tra i film italiani col maggior incasso di sempre e al ventiduesimo tra quelli italiani e stranieri (dati Cinetel). Alla pellicola mancano 674.976 euro per superare Oppenheimer (27.956.200 euro) e diventare così il primo incasso della stagione e il secondo dell’anno, dopo il fenomeno Barbie (32.115.625 euro).

Al secondo posto del box office della settimana troviamo Napoleon di Ridley Scott con 1 milione e 822mila euro (5 milioni e 533mila in totale). Terzo gradino del podio per Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente, che ha incassato altri 546mila euro e che, complessivamente, ha guadagnato 4 milioni e 905mila euro. Quarto posto per Cento domeniche di Antonio Albanese con 478mila euro e 1 milione 200mila in totale.

Quinta posizione per la premiere di Prendi il volo, il film d’animazione che arriva nei nostri cinema incassando quasi 421mila euro. Al sesto posto Diabolik – Chi sei?, terzo e ultimo capitolo della trilogia dei Manetti Bros. che ha incassato 332 mila euro, in 4 giorni di programmazione. In settima posizione c’è La Guerra dei Nonni di Gianluca Ansanelli e con Vincenzo Salemme e Max Tortora, con 305mila euro.

Ottavo posto per l’horror Home Education – Le Regole del Male, che ha incassato 220 mila euro. Nono Palazzina Laf, esordio alla regia di Michele Riondino con Elio Germano e Vanessa Scalera che incassa 179 mila euro. Chiude la top 10 il nuovo action thriller di John Woo Silent Night – Il Silenzio della Vendetta che ha incassato 130 mila euro.

Leggi anche Silent Night – Il Silenzio della Vendetta, al cinema il nuovo atteso film di John Woo: cosa sapere