Pamela Gidley: morta a 52 anni l’attrice di Twin Peaks: Fuoco cammina con me

In Twin Peaks: Fire Walk With Me (1992), prequel della celebre serie TV, il cadavere del personaggio di Pamela Gidley (Teresa Banks) viene trovato avvolto nella plastica con una lettera "T" sotto l'unghia del suo anulare.

Pamela Gidley è apparsa anche in Cherry 2000 e ha avuto un ruolo ricorrente come antropologa forense in CSI

Pamela Gidley, l’attrice forse meglio conosciuta per il suo ritratto di Teresa Banks nel prequel di Twin Peaks Fuoco cammina con me (Fire Walk With Me), è morta a 52 anni. La sua famiglia ha annunciato che si è spenta serenamente il 16 aprile nella sua casa di Seabrook, nel New Hampshire. Non è stata data alcuna causa di morte. Un portavoce della Remick & Gendron Funeral Home di Hampton, nel New Hampshire, non ha fornito dettagli e ha inoltrato una richiesta di informazioni alla famiglia.

Ex modella, Pamela Gidley ha fatto il suo debutto cinematografico in Thrashin’ (1986) con Josh Brolin e Sherilyn Fenn (Audrey in Twin Peaks sua intima amica da quando erano adolescenti) ed è apparsa nel bellissimo sci-fi classico Cherry 2000 (1987), con Melanie Griffith.

Pamela Gidley ha anche interpretato una detective dell squadra a omicidi di Chicago con Robin Givens nel breve dramma della CBS Angel Street nel 1992 e ha ricoperto ruoli ricorrenti in CSI: Crime Scene Investigation (nel ruolo dell’antropologa forense Teri Miller), Pretender, Skin, Tour of Duty e Strange Fortune.

In Twin Peaks: Fire Walk With Me (1992), prequel della celebre serie TV, il cadavere di Teresa, trovato avvolto nella plastica con una lettera “T” sotto l’unghia del suo anulare, ha portato le autorità a credere che il suo omicidio e quello di Laura Palmer – avvenuto un anno dopo – fossero collegati.

Teresa, prostituta e tossicodipendente, è stata menzionata per la prima volta nel pilot di Twin Peaks della ABC, andato in onda nel 1990, e ha avuto un ruolo di rilievo nel prequel. Pamela Ridley è anche apparsa in alcune scene di Twin Peaks: The Missing Pieces (2014).