Paddington 2: Hugh Grant spiega perché ha accettato il sequel

Fra le tante star di Paddington 2 c'è Hugh Grant, che ha accettato il film di Paul King dopo aver letto la sceneggiatura e soprattutto visto il primo film.

L’orsetto goloso di marmellata d’arance torna in Paddington 2 e stavolta condividerà lo schermo nientemeno che con Hugh Grant.

La star inglese è salita a bordo del sequel nei panni di Phoenix Buchanan, un attore narcisista e dimenticato. Nei vari trailer di Paddington 2 abbiamo visto Hugh Grant indossare numerosi travestimenti, un po’ come Jim Carrey fece in Una serie di sfortunati eventi nei panni del Conte Olaf, e sembra essersi divertito non poco sul set. Ma cosa ha spinto il protagonista di Notting Hill a unirsi al cast della commedia? Durante un photo call per il film, l’attore di 57 anni ha esposto le sue motivazioni. Hugh Grant ha spiegato cosa lo ha convinto ad accettare Paddington 2 in un’intervista al Belfast Telegraph, in compagnia del collega Hugh Bonneville e del regista Paul King:

“Era una sceneggiatura molto divertente e non avevo visto il primo Paddington perciò l’ho guardato e ho pianto, ho riso e tutte quelle cose, allora sono andato a incontrare Paul. L’ho trovato un po’ strano, a essere onesti, ma è stata una cosa molto facile a cui dire sì.”

In Paddington 2 (QUI il trailer italiano), il simpatico orsetto è ormai un membro della famiglia Brown, divenuto molto popolare nella comunità di Windsor Gardens. Il centesimo compleanno di sua zia Lucy si avvicina e il goloso protagonista decide di comprarle un libro pop-up nel negozio di antiquariato del signor Gruber. Quando il volume viene rubato, spetta a lui e alla famiglia Brown rintracciare il ladro e recuperare il maltolto. In Italia, l’uscita di Paddington 2 è fissata al 9 novembre.