Pacific Rim: Uprising – rinviata l’uscita del sequel di Pacific Rim

Universal Pictures ha annunciato di aver rimandata la data d'uscita di Pacific Rim: Uprising, film diretto da Stephen S. DeKnight

L’apocalisse è rimandata, ma solo poco più tardi rispetto a quanto previsto. Universal ha infatti rinviato la data d’uscita di Pacific Rim: Uprising selezionando come nuova data di uscita il 23 marzo 2018. Precedentemente il film diretto da Stephen S. DeKnight era previsto per il  23 febbraio. Pacific Rim: Uprising è il sequel del film di Guillermo del Toro del 2013 dall’omonimo titolo, che ha visto un gruppo di piloti Yaeger, interpretati da Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi, usare i loro robot giganti per proteggere l’umanità da mostri giganti (Kaiju).

Nel sequel, John Boyega interpreta il figlio di Stacker Pentecost (personaggio di Idris Elba nell’originale). Il regista Steven S. DeKnight dirigerà la pellicola vista l’assenza di del Toro.

Non ha debuttato ancora nessuna trailer anche se il mese scorso durante il Comic-Con di San Diego Universal ha diffuso un video di Pacific Rim: Uprising che sembra essere un video di reclutamento per i piloti Yaeger. Il film è una co-produzione Universal / Legendary Pictures. Marzo 2018 sarà abbastanza affollato a livello cinematografico visto quanto è previsto in uscita al cinema, con A Wrinkle in Time (9 marzo), Tomb Raider (16 marzo) e Ready Player One (30 marzo) tutti annunciati per il debutto durante il mese sopracitato.