Oxygène: pubblicato il teaser trailer del film sci-fi Netflix

L'opera vede Mélanie Laurent protagonista

Oxygène si è mostrato tramite un breve filmato

Oxygène è il nuovo lungometraggio diretto da Alexandre Aja, noto per Le colline hanno gli occhi (2006), Piranha 3D (2010) e Horns (2013), che vede come protagonista la celebre Mélanie Laurent (Bastardi senza gloria, 6 Underground). La realizzazione, di stampo fantascientifico e thriller, è ancora avvolta nel mistero e si sa molto poco riguardo il progetto nella sua interezza. Da pochi minuti, sul canale YouTube ufficiale di Netflix, è stato caricato il primo teaser di Oxygène che ci fornisce qualche informazione aggiuntiva sul titolo.

Ci troviamo in un misterioso luogo asettico e futuristico e un senso di claustrofobia ci pervade dopo pochi secondi. Questo probabilmente sta avvertendo la nostra eroica protagonista che sta cercando di sopravvivere in condizioni molto avverse, senza l’aiuto di nessuno. La breve sinossi, che ci ha fornito la nota compagnia dello streaming americano insieme al filmato, descrive così, in poche righe, l’incipit della storia:

Una donna si risveglia senza memoria in un’unità criogenica. L’ossigeno sta per finire e se vuole sperare di sopravvivere, dovrà ricordare chi è.

Pochi semplici elementi che, uniti al materiale del filmato, ci fanno presagire che Oxygène abbia tanto da spartire con film come 127 ore di Danny Boyle o Locke di Steven Knight dove, anche se in modi completamente diversi e con setting agli antipodi, due personaggi sono visti da vicino con la macchina da presa, in maniera tale coinvolgere in forma diretta gli spettatori. Oltre a Mélanie Laurent, il cast della pellicola è composto da Mathieu Amalric, Marc Saez, Malik Zidi, Eric Hearson-Macarel e Cathy Cerda. Non ci rimane che attendere altro tempo per scoprire qualche piccolo dettaglio in più riguardo il lungometraggio, che debutterà su Netflix, su scala globale, il 12 maggio prossimo.

Leggi anche – The Pale Blue Eye: Netflix acquista il film per una cifra astronomica

Tags: Netflix