Owen Wilson si unisce al cast della nuova versione di Haunted Mansion

Già in precedenza Disney aveva lanciato un film ispirato all'attrazione omonima dei suoi parchi divertimenti,

Owen Wilson è un noto attore di commedie, ma non solo

Owen Wilson è una vera e propria icona della comicità mondiale: come dimenticare film come Pallottole cinesi (2000), Ti presento i miei (2000), Zoolander (2001), Starsky e Hutch (2004), 2 cavalieri a Londra (2003) e molte altre pellicole demenziali? Con la sua storica collaborazione con Ben Stiller, il divo americano ha costruito una carriera incredibile che, però, lo ha visto apparire anche in titoli più impegnativi come Midnight in Paris (2011) di Woody Allen, Grand Budapest Hotel (2014) di Wes Anderson, Vizio di forma (2014) di Paul Thomas Anderson e il recentissimo The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun (2021) sempre dello stesso Anderson.

loki Owen Wilson - cinematographe.itOwen Wilson, come riportato da The Hollywood Reporter, è stato scelto per partecipare ad Haunted Mansion, lungometraggio Disney ispirato all’omonima attrazione horror dei parchi divertimenti della company, già adattato in precedenza sotto forma di film con La casa dei fantasmi (2003), con Eddie Murphy protagonista. Il progetto, che sembra non avere collegamenti con il precedente, è sicuramente un reboot vero e proprio, sulla scia del recente Jungle Cruise e della saga di Pirati dei Caraibi, brand che anch’essi hanno trovato come concept originale le attrazioni de La Casa di Topolino.

La trama dovrebbe vedere al centro della storia una famiglia che si trasferisce in una casa stregata. Owen Wilson, ancora con un ruolo avvolto nel mistero, si aggiunge ad altri due nomi già confermati del progetto ovvero Tiffany Haddish e LaKeith Stainfield. Poiché ci troviamo ancora nella fase iniziale di pre-produzione è chiaro che ancora non ci sono sufficienti informazioni sulla realizzazione, ma non appena i lavori della pellicola andranno avanti, sapremo qualcosa in più riguardo non solo il casting, ma anche la narrazione effettiva del film Disney.

Leggi anche Quella volta che Owen Wilson tentò il suicidio: la depressione e l’abuso di droghe all’origine del gesto estremo