Quella volta che Owen Wilson tentò il suicidio: la depressione e l’abuso di droghe all’origine del gesto estremo

Tutti quanti hanno una parte negativa nella storia della loro vita: ecco quella che caratterizza l'esistenza di Owen Wilson

Owen Wilson è un attore amatissimo in tutto il mondo grazie al suo modo di recitare e di interpretare i personaggi che più gli sono consoni. Ha rivelato, però, di avere avuto un periodo davvero molto negativo della sua esistenza, che lo ha segnato definitivamente come persona e come artista. Ecco cosa ha raccontato a riguardo.

Owen Wilson: la pagina oscura della sua vita

Owen Wilson Cinematographe.it

Owen Wilson non è solito raccontare assiduamente la sua esistenza, proprio perché ci sono delle parti davvero molto oscure che lo riguardano. Dopo anni di silenzio, ha deciso di raccontare cosa gli è davvero successo durante uno di questi momenti di sconforto: stiamo parlando di situazioni limite davvero molto serie e pericolose.

Il 26 agosto del 2007, Owen Wilson fu ricoverato all’Ospedale St. Jones di Los Angeles a seguito di un tentato suicidio. Stando a quanto dichiarato successivamente, i motivi che lo hanno portato a questo gesto estremo sembrerebbero risiedere nella sua tossicodipendenza. A questa situazione è subentrata anche una grave depressione, che non è stata facile da gestire per l’attore statunitense.

A causa di questi problemi, l’attore ha avuto anche diverse ripercussioni sul piano lavorativo. Infatti in quegli anni l’attore ha perso diversi ruoli a causa della sua problematica. Tra questi annoveriamo, per esempio, Tropic Thunder, ma la sua parte affianco a Ben Stiller andò invece a Metthew McConaughey. La fase, però, è stata superata dall’attore grazie anche all’amore, seppur tormentato.

Owen Wilson Cinematographe.it

In quegli anni sappiamo che ha avuto diverse relazioni con personaggi importanti, come Demi Moore e Sheryl Crow, cantante americana molto conosciuta. Successivamente, sul set di Tu, io e Dupree, Owen Wilson ha conosciuto l’attrice Kate Hudson, con il quale ha iniziato una relazione amorosa. Nel 2011, invece, ha dato alla luce il sui primogenito, Robert Ford Wilson, nato dalla sua ex compagna Jade Duell, mentre nel 2014 è nato Finn, da Caroline Lindqvist. Nonostante questa instabilità, a loro modo tutte queste donne lo hanno aiutato a superare questo periodo decisamente preoccupante.

Leggi anche Michelle Williams e Heath Ledger: i dettagli sulla fine di una relazione in cui l’amore non è mai venuto a mancare