Oscar 2019 – fan Marvel irritati dal mancato ringraziamento di Stan Lee e Steve Ditko

Spider-Man: Un nuovo universo ha vinto l'Oscar come Miglior film d'animazione, ma sul palco non sono stati ringraziati i creatori di Spider-Man.

I fan della Marvel sono arrabbiati dopo che Stan Lee e Steve Ditko non sono stati ringraziati alla vittoria di Spider-Man: Un nuovo universo agli Oscar

Spider-Man: Un nuovo universo ha vinto l’Oscar come Miglior film d’animazione, un momento ricco di commozione e gioia per tutti i fan della Marvel, almeno fino al discorso di ringraziamento, quel breve monologo che spetta a tutti i vincitori di un Academy Awards. I fan della Marvel si sono parecchio irritati perché nessuno ha pensato di ringraziare i creatori di Spider-Man, Stan Lee e Steve Ditko, morti a pochi mesi di distanza l’anno scorso.

Il motivo, per quanto banale, è presto detto: non ne hanno avuto il tempo. Bob Persichetti ha poi aggiunto la parte in cui citano le due grandi menti Marvel dietro le quinte, spiegando che gli hanno detto di accorciare il discorso, probabilmente per questione di tempo. Ovviamente questi dettagli non possono giungere agli spettatori da casa e i fan hanno recepito questo come un’offesa e una mancanza di rispetto.

La bufera che si è scatenata su Twitter si è comunque calmata quando Stan Lee è stato poi incluso nel tradizionale momento del In Memoriam, il video commemorativo per tutti gli artisti deceduti durante l’anno.

Tags: Marvel