Oscar Isaac è pronto a tornare nel mondo di Star Wars

Il noto attore, dopo la recente collaborazione con la Marvel, si è detto pronto a tornare nel ruolo di Poe Dameron.

Oscar Isaac (vero nome: Óscar Isaac Hernández Estrada) è un famoso attore nativo del Guatemala naturalizzato americano attivo sul grande schermo dal 2002, quando ha esordito nel lungometraggio All About the Benjamins. In seguito il divo ha ottenuto la fama con la partecipazione in A proposito di Davis (2013) dei fratelli Joel ed Ethan Coen, con un’interpretazione che gli è valsa la nomina ai Golden Globe come Miglior attore protagonista. In seguito, l’artista ha raggiunto la fama mondiale grazie al ruolo di Poe Dameron all’interno della nuova trilogia di Star Wars, una parte che sicuramente l’ha consacrato al grande pubblico.

Oscar Isaac ha debuttato nel mondo del cinema con All About the Benjamins

Star Wars, Episodio IX: Cinematographe.it

Negli ultimi anni, Oscar Isaac è letteralmente esploso: nel 2021 l’artista è apparso in ben tre progetti di punta ovvero Il collezionista di carte di Paul Schrader, Dune di Denis Villeneuve e Scene da un matrimonio di Hagai Levi. Senza poi considerare il suo debutto all’interno del Marvel Cinematic Universe nella serie Moon Knight. Ebbene, dopo queste partecipazioni d’eccezione non deve stupire il fatto che l’attore si è detto pronto a tornare nei panni di Poe Dameron visto il successo che gli ha portato. In una recente intervista che ha tenuto con Jess Cagle per il canale YouTube SiriusXM il divo non ha lasciato dubbi in merito.

Voglio dire, sono aperto… a tutto ciò che non sai mai… Non ho sentimenti reali in un modo o nell’altro, sai, sono aperto a qualsiasi tipo di bella storia, qualsiasi cosa buona da fare e il tempo è l’unica cosa che potrebbe diventare molto più impegnativa con l’avanzare dell’età e con i bambini e tutto il resto. È come, ‘Dove si adattano queste cose?’ Inizia a capire che non c’è tempo per tutto questo, ma se c’era una grande storia e un grande regista, e Kathy [Kennedy] è venuta da me e mi ha detto, ‘Ehi, abbiamo questa idea’, sai, io Sono così, così aperto ad esso.

Che dire? Non è da escludere a priori un ritorno di Oscar Isaac nell’affascinante universo ideato da George Lucas. Considerando i tanti spin-off e progetti collaterali la possibilità non è così remota.

Leggi anche Moon Knight: ci sarà una stagione 2? Oscar Isaac parla del futuro del suo personaggio