Oscar 2024: la cerimonia sarà trasmessa su Rai 1! Svelato già il nome del possibile conduttore

A sorpresa, sarà Rai 1 a trasmettere la della Notte degli Oscar 2024. E sembra esserci già un favorito per la conduzione...

La notte degli Oscar 2024 è pronta ad entrare nella storia. Dopo anni di gestione Sky, la cerimonia dei più importanti premi cinematografici sarà trasmessa per la prima volta su Rai 1 nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 marzo. A rivelarlo, in anteprima, Federico Pontiggia nella sua newsletter per Cinematografo. L’evento molto probabilmente sarà visibile anche in streaming da PC, tablet o cellulare sul servizio streaming RaiPlay.

La notte degli Oscar 2024 su Rai 1, chi sarà il conduttore?

Oscar 2024; cinematographe.it

Sebbene dalla Rai non ci sia stata ancora alcuna conferma ufficiale, la notte degli Oscar molto probabilmente sarà condotta da Alberto Matano, già conduttore del contenitore pomeridiano La vita in diretta. Ricordiamo che tra i film candidati per l’Oscar come miglior film straniero c’è Io capitono di Matteo Garrone, prodotto proprio da Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution. La 96esima edizione degli Academy Awards sarà come sempre trasmessa in diretta dal Dolby Theatre dell’Hollywood & Highland Center di Los Angeles e sarà condotta per la quarta volta dal conduttore Jimmy Kimmel. Oppenheimer è film con il numero maggiore di candidature, ben 13 totali, seguito da Povere creature! con 11, Killers of the Flower Moon con 10 e Barbie con 8.