Oscar 2023, un grande artista accompagnerà il momento In Memoriam

Dal 1994 il tributo agli artisti scomparsi è un momento di grande commozione collettiva.

Gli Oscar 2023 sono quasi alle porte e l’attesa oramai è quasi conclusa: mancano pochi giorni, infatti, all’evento cinematografico più importante dell’anno, kermesse durante la quale vengono assegnate i premi ai lungometraggi, alle celebrità, produttori e artisti che hanno lasciato un segno che negli ultimi 12 mesi con titoli memorabili. Quest’anno, in particolare, ci saranno dei scontri in campo davvero notevoli con tanti titoli che hanno avuto un’accoglienza incredibile da parte di pubblico e critica come Elvis di Baz Luhrmann (Moulin Rouge, Il grande Gatsby), Top Gun: Maverick di Joseph Kosinski (Fire Squad – Incubo di fuoco, Tron: Legacy), The Fabelmans di Steven Spielberg (Lo squalo, Jurassic Park) e molti altri ancora.

Oscar 2023 - Cinematographe

Gli Oscar 2023 saranno consegnati al Dolby Theatre di Los Angeles

È importante ricordare, inoltre, che durante gli Oscar è importante sono l’assegnazione dei premi in sé, ma anche l’intera cerimonia ha una sua importanza, tra interviste, un red carpet spaziale, momenti musicali e molto altro ancora. Insomma, una serata di vero e proprio varietà che vede, tra i punti più alti, il momento In Memoriam, ovvero un passaggio particolare dell’evento dedicato a tutti gli artisti, sceneggiatori, attori, direttori della fotografia, registi che sono morti negli ultimi 12 mesi. Quest’anno, a quanto pare, ad accompagnare il solito video commemorativo, ci sarà una grande rockstar, come riportato ufficialmente da Variety.

Oscar 2023 - Cinematographe

Sarà infatti il celebre Lenny Kravitz, cantautore, polistrumentista, produttore discografico e attore americano a suonare uno dei suoi cavalli di battaglia, accompagnando con dolcezza questo importante momento degli Oscar 2023. Ad ora non sappiamo ancora quale brano eseguirà il celebre artista, ma già la sua presenza è decisamente importante e si commenta da sola, senza bisogno di aggiungere altro. Vi ricordiamo che, tra l’altro, la cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 12 marzo 2023 alle ore 20, mentre in Italia le dirette partiranno in chiaro per le 23:15, con l’evento che comincerà a tarda notte del 13 marzo.

Leggi anche Elvis, Austin Butler commenta la nomination agli Oscar: “vorrei che Lisa Marie Presley fosse qui”

Fonte: Variety
Tags: Oscar