Oscar 2023: ecco chi sarà il nuovo conduttore!

La 95esima edizione degli Oscar si terrà domenica 12 marzo 2023 al Dolby Theatre di Hollywood.

L’Academy svela che il prossimo presentatore della cerimonia di premiazione degli Oscar sarà Jimmy Kimmel! Il conduttore e produttore di talk show vincitore di un Emmy Award tornerà sul palco del Dolby Theatre per ospitare i 95esimi premi Oscar, come annunciato oggi dai produttori esecutivi e showrunner Glenn Weiss e Ricky Kirshner. Kimmel ha già presentato gli Academy Awards nel 2017 e nel 2018.

La cerimonia di premiazione degli Oscar 2023 si terrà domenica 12 marzo

premi oscar 2023 conduttore - cinematographe.it

“Siamo super entusiasti di vedere Jimmy segnare la sua tripletta su questo palcoscenico globale. Sappiamo che sarà divertente e pronto a tutto!” hanno dichiarato i produttori Weiss e Kirshner.

“Jimmy è il conduttore perfetto per aiutarci a riconoscere gli incredibili artisti e film dei nostri 95° Oscar. Il suo amore per i film, l’esperienza televisiva in diretta e la capacità di connettersi con il nostro pubblico creeranno un’esperienza indimenticabile per i nostri milioni di spettatori in tutto il mondo”, hanno affermato il CEO dell’Academy Bill Kramer e la presidente dell’Academy Janet Yang.

“Il ritorno di Jimmy Kimmel a presentare gli Oscar è un sogno che si avvera. Come vediamo ogni sera nel suo show, Jimmy è in grado di gestire qualsiasi cosa sia con il cuore che con l’umorismo, e sappiamo che regalerà al pubblico risate e momenti indimenticabili” ha affermato Craig Erwich per ABC Entertainment. “Adoriamo essere la sede della più grande serata di Hollywood e non vediamo l’ora di brindare al successo del cinema e della narrazione di quest’anno”.

Jimmy Kimmel non riesce a contenere l’entusiasmo per questa nuova avventura lavorativa, ma non manca un pizzico di sarcasmo: “Essere invitati a condurre gli Oscar per la terza volta è un grande onore e una trappola. Ad ogni modo, sono grato all’Academy per avermelo chiesto così in fretta, dopo che tutti quelli bravi hanno detto di no. Kimmel è conduttore e produttore esecutivo dello show Jimmy Kimmel Live! della ABC e ha recentemente firmato un’estensione del contratto di tre anni, rendendolo uno dei conduttori di talk show più longevi nella storia della televisione americana.

La 95esima edizione degli Oscar si terrà domenica 12 marzo 2023 al Dolby Theatre di Hollywood e sarà trasmessa in diretta televisiva mondiale. L’annuncio delle nomination è atteso per il 24 gennaio 2023. Ricordiamo che per l’Italia è in lizza Nostalgia di Mario Martone.

Tags: Oscar