Oscar 2022: ci sarà anche Zelensky? La richiesta della conduttrice Amy Schumer sembra essere stata respinta

La co-conduttrice degli Oscar 2022 ha rivelato che la sua richiesta di far parlare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante le premiazioni.

Amy Schumer ha richiesto l’intervento (virtuale) di Zelensky durante le premiazioni degli Oscar 2022

La co-conduttrice degli Oscar 2022 Amy Schumer ha rivelato che la sua richiesta di far parlare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, durante l’annuale raduno di star del cinema, è stata respinta. In una clip della sua prossima apparizione al The Drew Barrymore Show (attesa per il 24 marzo), la comica ha commentato l’utilizzo della piattaforma degli Oscar per evidenziare importanti questioni globali, inclusa l’invasione russa dell’Ucraina attualmente in corso.

Durante l’intervista Schumer ha detto alla conduttrice Drew Barrymore che avrebbe voluto che Zelensky parlasse alla cerimonia di premiazione della notte più scintillante di Hollywood, attesa per domenica 27 marzo, “perché ci sono così tanti occhi puntati sugli Oscar”, ma la sua idea è stata rifiutata dagli organizzatori. “Non ho paura di farlo”, ha aggiunto, “ma non sono io a produrre gli Oscar”.

Rispondendo alla domanda di Barrymore su come avrebbe “gestito gli Academy Awards in questo momento” di disordini politici, Schumer ha spiegato che vorrebbe che la serata fosse divertente, ma anche sensibile verso i temi più attuali: “Penso che ci sia sicuramente la volontà di viverla come una vacanza, lasciare che la gente si diverta e che si dimentichi di tutto il resto, ma è una serata che ha molti occhi puntati su di se”. Aggiungendo che gli Oscar hanno fornito una “grande opportunità per commentare almeno un paio di cose”, ha detto a Barrymore che ha “alcune battute pronte che mettono in risalto il tipo la nostra attuale situazione”. “Voglio dire, stanno accadendo così tante cose orribili che è difficile sceglierne una su cui concentrarsi”, ha concluso la comica.

Leggi anche Servant of the People: arriva in Italia la serie con protagonista Zelensky

Tags: Oscar