Servant of the People: arriva in Italia la serie con protagonista Zelensky

Arriva in Italia la serie che ha prefigurato la presidenza di Volodymyr Zelensky, la satira politica Servant of the People!

La7 acquista i diritti della serie che ha prefigurato la presidenza di Volodymyr Zelensky

Prima di diventare presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky è stato un attore e comico di successo. Servant of the People è la serie TV che ha contribuito a renderlo una star e che è servita da trampolino di lancio per la sua campagna presidenziale. Netflix US la sta ritrasmettendo in streaming, ma presto la serie sarà disponibile anche in Italia.

Servant of the People è una satira politica che vede Zelensky nei panni di un insegnante di scuola superiore che diventa il presidente ucraino dopo che un discorso che fa sulla corruzione nel governo del paese è diventato virale. La serie ha debuttato nel 2015. Secondo l’opinione pubblica Zelensky nella serie è stato così convincente da esser catapultato nel mondo politico, venendo poi eletto come presidente dell’Ucraina nel 2019. Zelensky sta attualmente dominando la scena mondiale con le sue appassionate richieste di aiuto dopo l’invasione russa del suo paese, al centro di un conflitto senza precedenti nel cuore dell’Europa.

La sua serie TV non sarà disponibile solo su Netflix (negli Stati Uniti), ma in Italia verrà mostrata su La7. La rete fa sapere che ha acquistato i diritti per la trasmissione in esclusiva. La serata evento andrà in onda lunedì 4 aprile. Una première con i primi episodi – presentati da Andrea Purgatori – e con il doppiaggio di Luca Bizzarri.

Prodotta da Kvartal 95 e trasmessa dalla rete televisiva Ucraina 1+1 tra il 2015 e il 2019 Servant of the People – il cui titolo originale è Sluha Narodu, ovvero “il servitore del popolo” – è stata ideata, diretta e sceneggiata dallo stesso Volodymyr Zelensky. La serie è divenuta un cult in moltissimi paesi europei.

Leggi anche Sean Penn abbandona l’Ucraina e scappa a piedi in Polonia: “Abbiamo camminato per miglia”

Fonte: La7