Oscar 2022: la cerimonia di premiazione avrà più conduttori

La cerimonia degli Oscar di quest'anno sarà condotta da più host.

3 grandi ospiti per i premi Oscar 2022! Al via le scommesse sui loro nomi

La cerimonia degli Oscar di quest’anno sarà condotta da più host. La 94a edizione degli Academy Awards, che si terrà come da tradizione al Dolby Theatre di Hollywood il 27 marzo, sarà uno spettacolo diviso in tre atti da un’ora ciascuno, ognuno dei quali sarà condotto da un host diverso. Secondo il The Hollywood Reporter, dopo tre anni di cerimonie senza conduttore, l’Academy avrebbe optato per una strategia multi-host.

La scelta è stata fatta nel tentativo di attirare un pubblico sempre più ampio alla trasmissione televisiva ABC, con il numero di spettatori sempre in calo negli ultimi anni. Chi saranno i tre padroni di casa? La loro identità non è stata ancora svelata, ma tra i nomi più quotati troviamo Jimmy Kimmel, Tiffany Haddish, Pete Davidson e Tom Holland.

Gli Oscar sono rimasti senza host dal 2019, quando il comico Kevin Hart si è dovuto dimettere dall’incarico in seguito alle dure critiche che ha ricevuto a causa di una serie di suoi vecchi tweet omofobici. Jimmy Kimmel è stata l’ultima celebrità a condurre gli Oscar, dopo aver guidato la cerimonia nel 2018. I premi senza conduzione del 2019 hanno attirato più spettatori rispetto alla cerimonia guidata da Kimmel l’anno prima, portando un pubblico di 29,56 milioni. Tale cifra è scesa nel 2020 a 23,64 milioni, prima di calare drasticamente lo scorso anno a 10,4 milioni.

I candidati all’Oscar di quest’anno sono stati annunciati la scorsa settimana (8 febbraio). Il potere del cane di Netflix ha fatto incetta di nomination con 12 candidature, seguito a breve distanza da Dune di Denis Villeneuve (10). West Side Story e Belfast hanno 7 nomination ciascuno. Chi si porterà a casa le ambite statuette? Non ci resta che attendere il 27 marzo per scoprire i nomi dei vincitori dei premi cinematografici per eccellenza.

Tags: Oscar