Oscar 2022, Chris Rock sporgerà denuncia per l’attacco di Will Smith?

La polizia di Los Angeles ha rilasciato una dichiarazione in merito all'alterco avvenuto sul palco degli Oscar 2022 tra Will Smith e Chris Rock.

Gli ultimi aggiornamenti dalla polizia di Los Angeles in merito allo schiaffo volato sul palco degli Oscar 2022

La polizia di Los Angeles ha rilasciato una dichiarazione in merito all’alterco avvenuto sul palco degli Oscar 2022 tra Will Smith e Chris Rock. L’attore e comico Chris Rock stava consegnando il premio per il miglior documentario quando ha fatto una battuta sull’aspetto di Jada Pinkett Smith, moglie di Will Smith (miglior attore protagonista per King Richard). “Jada, ti adoro. GI Jane 2 , non vedo l’ora di vederlo”, ha scherzato facendo riferimento alla testa rasata dell’attrice, malata di alopecia. Come risposta, Will Smith è salito sul palco e ha dato uno schiaffo a Chris Rock (qui potete vedere il video del momento di tensione), prima di urlare “tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca”. Ora sorge spontanea la domanda: Chris Rock denuncerà Will Smith per l’accaduto? 

Dopo la cerimonia il dipartimento di polizia di Los Angeles ha rilasciato una dichiarazione sull’incidente: “Le unità investigative della polizia di Los Angeles sono a conoscenza di un incidente avvenuto tra due persone durante il programma degli Academy Awards. L’incidente ha coinvolto un individuo che ha schiaffeggiato un altro. La persona coinvolta ha rifiutato di sporgere denuncia alla polizia.

L’alterco tra i due ha fatto riemergere online una battuta che Chris Rock ha fatto su Jada Pinkett Smith agli Oscar del 2016, quando ha presentato la famosa cerimonia boicottata per via della mancanza di diversità. Rock aveva detto: “Jada [Pinkett Smith] che boicotta gli Oscar è come me che boicotto le mutandine di Rihanna. Non sono stato invitato”. Aveva anche detto: “Non è giusto che Will sia stato così bravo e non sia stato nominato. Inoltre, non è giusto che Will sia stato pagato $ 20 milioni per Wild Wild West!”

Leggi anche Oscar 2022: trionfa CODA – I segni del cuore, ecco tutti i vincitori