Oscar 2021: trasmissione TV da diversi luoghi, compreso il Dolby Theatre

Lo storico Dolby Theatre sarà ancora location di trasmissione, ma non sarà l'unica in questa edizione "pandemica".

Vista l’incertezza per il protrarsi della pandemia, gli Oscar hanno deciso di organizzare uno show diverso dal solito

Gli Oscar 2021 infatti, come ci spiegano gli addetti ai lavori, saranno trasmessi da diverse location. Innanzitutto la trasmissione è stata, come sapete, posticipata di due mesi. I primi dettagli riguardanti la cerimonia sono emersi e ci sarà uno spettacolo con delle persone ma trasmesso da luoghi diversi, compreso il Dolby Theatre di Los Angeles.

Quanto guadagna Brad Pitt? Ecco il patrimonio dell’affascinante attore premio Oscar

L’Academy, come qualsiasi altro gruppo industriale di Hollywood, ha adattato e riaggiustato la sua normalità quasi un anno dopo che si sono verificati i blocchi a causa della pandemia. In risposta alla chiusura delle sale cinematografiche, hanno temporaneamente modificato le regole che consentono ai film di qualificarsi tramite la sala di proiezione dell’Academy entro 60 giorni dall’uscita nelle sale e ora sono ammesse le uscite streaming o VOD. Ecco una dichiarazione del portavoce dell’Academy degli Oscar:

In questo anno unico che ha chiesto così tanto a così tanti, l’Accademia è determinata a presentare una cerimonia degli Oscar come nessun’altra, dando la priorità alla salute pubblica e alla sicurezza di tutti coloro che parteciperanno. Per creare lo spettacolo che il nostro pubblico globale vuole vedere, adattandosi ai requisiti richiesti della pandemia, la cerimonia sarà trasmessa in diretta da più luoghi, incluso il famoso Dolby Theatre. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori dettagli.

Gli Oscar hanno già rivelato che le candidature per i documentari sono aumentate da 170 a 238, un numero da record, mentre la categoria di lungometraggi internazionali ha visto 93 paesi che si sono presentati per la statuetta d’oro; anche questo un massimo storico. Non ci resta che attendere un altro po’ di tempo e avremo certamente maggiori dettagli su tutta la questione, comprese le location esatte di trasmissione.

Fonte: Variety
Tags: Oscar