Quanto guadagna Brad Pitt? Ecco il patrimonio dell’affascinante attore premio Oscar

Brad Pitt, attore premio Oscar, interprete di numerosi e acclamati film è uno degli attori più amati di Hollywood. Ecco quanto guadagna.

Brad Pitt, attore e produttore cinematografico tra i più amati, affascinanti e noti interpreti hollywoodiani, ha ricevuto numerosi premi e candidature a importanti riconoscimenti. Di recente ha ottenuto un Oscar al Miglior attore non protagonista per una straordinaria performance in C’era una volta a… Hollywood, nono film di Quentino Tarantino, dove recita accanto a Leonardo DiCaprio e Margot Robbie. Uno dei primi ruoli per cui acquistò una certa notorietà fu quello in Thelma & Louise di Ridley Scott, che lo portò a ottenere parti da protagonista in pellicole come In mezzo scorre il fiume, Vento di passioni, Intervista col vampiro e, i più conosciuti e acclamati, Seven e L’esercito delle 12 scimmie, per il quale vinse un Golden Globe e la prima nomination agli Academy Award. Citato tra le personalità più influenti dell’intrattenimento americano e come uomo più attraente al mondo da numerose riviste, ecco quanto ha guadagnato nel corso della sua carriera e a quanto ammonta oggi il suo patrimonio.

Quanto ha guadagnato Brad Pitt nel corso della sua carriera?

Brad Pitt - cinematographe.it

La parte in Thelma & Louise arriva dopo 7 lavori sul grande schermo tra parti non accreditate e film che non hanno ricevuto né l’attenzione del pubblico né della critica. Nel 1991 per quel ruolo che gli aprì le porte di Hollywood Brad Pitt guadagnò solo 6000 dollari, arrivando 2 anni dopo, con Kalifornia a ottenere uno stipendio di 500.000 dollari. Con Seven la situazione iniziò a cambiare, non solo per la sua lodata interpretazione, ma anche per arrivare a guadagnare 4 milioni di dollari, aumentando il proprio compenso per Sleepers e Sette anni in Tibet, per i quali ottenne 10 milioni di dollari.

Brad Pitt - Quentin Tarantino - cinematographe.it

Alla fine degli anni ’90, il suo stipendio base per il cinema era aumentato a 17 milioni di dollari, guadagnati per Vi presento Joe Black, Fight Club, Spy Game e Troy. Per Mr. & Mrs. Smith guadagnò invece 20 milioni di dollari, cifra ottenuta per numerosi film successivi da protagonista. Brad Pitt ha poi tagliato il suo stipendio della metà, guadagnando 10 milioni di dollari per apparire nei film di Tarantino Bastardi senza gloria e C’era una volta a… Hollywood. Attualmente il patrimonio di Brad Pitt ammonta a 300 milioni di dollari.

 

Leggi anche: Quanto guadagna Dave Bautista? Ecco il patrimonio dell’attore ed ex campione di wrestling