Oscar 2021: svelato il poster ufficiale “Bring Your Movie Love”

Ecco cosa sappiamo di questa edizione un po' particolare.

L’Accademia delle arti e delle scienze cinematografiche ha svelato il poster della 93sima edizione degli Oscar

Gli Oscar dell’edizione 2021 hanno una key art che vi sveliamo qui di seguito e il cui motivo d’ispirazione è Bring Your Movie Love, che secondo l’organizzazione celebra

il nostro apprezzamento globale per il potere dei film di promuovere la connessione, educare e ispirarci a raccontare le nostre storie.

AMPAS ha incaricato gli artisti Temi Coker, Petra Eriksson, Magnus Voll Mathiassen, Michelle Robinson, Karan Singh, Victoria Villasana e Shawna X di creare statuette personalizzate che si ispirassero alla domanda:

Cosa significano i film per te?

I mezzi artistici che questi artisti potevano usare includevano illustrazione, il motion design, la pittura, la fotografia e l’arte tessile. Il poster non offre indizi specifici su come sarà alla fine la cerimonia televisiva, che quest’anno è stata rinviata alla sua data più “tarda” in assoluto, domenica 25 aprile, a causa del blocco causato dalla pandemia che ha quasi fermato la produzione di molti film per diversi mesi.

Il poster:

Oscar, cinematographe.it

L’Accademia ha dunque risposto espandendo i suoi requisiti di idoneità per includere i film usciti in streaming e ha ampliato il periodo di tempo per consentire ai film che sono stati rilasciati fino a febbraio 2021 di entrare a far parte della competizione e gareggiare per aggiudicarsi il premio più ambito tra tutti.

La cerimonia degli Oscar, come anche altre cerimonie di assegnazione premi per le varie categorie delle arti e dello spettacolo non saranno in presenza “fisica” poiché il mondo è ancora in emergenza per la pandemia da Covid-19. Le candidature saranno annunciate lunedì mattina, con Priyanka Chopra Jonas e Nick Jonas che si occuperanno della rivelazione. Jesse Collins, Stacey Sher e Steven Soderbergh sono stati chiamati a produrre la cerimonia, che andrà in onda in diretta su ABC. Ci sono state poche informazioni su come sarà effettivamente organizzato lo spettacolo, che ancora non ha un presentatore (sempre che ci sia un presentatore). All’inizio di questa settimana, Deadline ha scoperto che uno dei luoghi presi in considerazione per lo sho è la Union Station di Los Angeles, in centro.

Fonte: Deadline
Tags: Oscar