Oscar 2021: l’Academy Awards rivela la lista di tutti i film candidabili

L'Academy Awards ha pubblicato la lista dei 366 lungometraggi in lizza per le candidature agli Oscar, che si svolgeranno il 25 di aprile

L’Academy ha rivelato i 366 lungometraggi in lizza per gli Oscar

Giovedì 25 febbraio l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha svelato che ci sono 366 film che potrebbero venire presi in considerazione per la 93º edizione degli Oscar. Il numero totale di film è in aumento, rispetto ai 344 dell’anno scorso, e l’evento andrà in onda in diretta su ABC il 25 aprile. L’elenco di quest’anno è stato compilato sulla base di diverse regole, aumentate a causa della pandemia per Covid-19. Ciò, oltretutto, ha anche spinto la cerimonia ad essere tenuta davvero in là nel tempo. Per quest’anno l’Academy aveva deciso che i lungometraggi dovessero arrivare nei cinema entro il 28 febbraio e dovevano rimanerci per almeno una settimana. Inoltre, dovevano essere rilasciati in una di queste 6 zone: Los Angeles County, New York City, Bay Area, Chicago, Miami e Atlanta. I cinema drive-in aperti di notte erano inclusi come luoghi per qualificarsi, così come i film destinati all’uscita nelle sale ma che, a causa del coronavirus, sono stati resi disponibili tramite streaming, oppure on demand.

La notizia arriva dopo che l’Academy, il 9 febbraio, aveva abbandonato le selezioni per le categorie Film Internazionale, Documentari, Miglior Colonna Sonora , Miglior Canzone, Miglior Trucco e Acconciatura , Effetti speciali e Live-Action, Cortometraggi e Corti d’animazione. Con questa lista, le votazioni per gli Academy Awards si svolgeranno dal 5 al 10 marzo, con le candidature che saranno annunciate ufficialmente per ogni categoria il 15 dello stesso mese.

L’Academy ha rilasciato anche sui social la lista completa dei film in gara per la categoria Miglior Film alla 93º edizioni degli Oscar:

Tra i favoriti per quest’edizione degli Academy Awards ci sono sicuramente Nomadland (2020) della regista cinese Chloé Zhao come Miglior Film Straniero, lungometraggio che ha già vinto il Leone d’Oro a Venezia. Insieme a questo, per la categoria Miglior Film gareggiano The Father (2020 di Florian Zeller) con Anthony Hopkins come attore protagonista, Notizie dal Mondo (2020 di Paul Greengrass) uscito su Netflix e con Tom Hanks, e infine Quella notte a Miami… (2020). Questo è il primo film diretto da Regina King.

Leggi anche la nostra recensione del film Notizie dal Mondo

Tags: Oscar