Oscar 2021, il look di Laura Pausini: l’abito indossato durante l’esibizione (FOTO)

La cantante italiana è la favorita per l'Oscar alla Miglior canzone con il brano Io Sì (Seen), del film La vita davanti a sé (The Life Ahead).

Scopriamo qualcosa in più sul look di Laura Pausini e di chi è l’abito indossato da Laura Pausini durante la sua esibizione agli Oscar 2021

Dopo una lunga attesa, finalmente domani sera si terranno gli Academy Awards 2021. Quella degli Oscar rappresenta da sempre l’evento più glamour nel panorama internazionale ed il punto di riferimento massimo per addetti ai lavori o semplici appassionati di cinema. Per l’Italia, quella di quest’anno sarà un’edizione più speciale del solito, poiché una rappresentate del Bel Paese rientra tra i favoriti alla vittoria della prestigiosa statuetta. Si tratta di Laura Pausini, candidata all’Oscar per la Miglior canzone grazie al brano Io Sì (Seen), colonna sonora de La vita davanti a sé (The Life Ahead), il film diretto Edoardo Ponti, con Sophia Loren protagonista.

Laura Pausini - Cinematographe.it

(ABC)

A meno di ventiquattrore dalla cerimonia, la cantante italiana si è esibita sulla terrazza del Dolby theater, eseguendo proprio il brano candidato, il primo interamente in italiano a poter ambire ad un riconoscimento così illustre. Per l’occasione, Laura Pausini è stata accompagnata al piano da Diane Warren, co-autrice del singolo insieme a Niccolò Agliardi e la stessa artista romagnola. Per quanto riguarda il look, invece, Pausini ha indossato un tuxido dorato che Pierpaolo Piccioli, Maison Valentino, ha disegnato appositamente per lei. Anche nel corso della cerimonia la cantante vestirà Valentino, sedendosi nella platea del Dolby Theater, riorganizzata per rispettare le regole anti-Covid.

Laura Pausini ha raggiunto la California con dieci giorni di anticipo, per poter così rispettare la quarantena. Il suo maggior dispiacere? Non poter affrontare questo viaggio in compagnia di sua figlia Paola, avuta con il suo compagno Paolo. “Non è stato facile ma ancora una volta è stata lei, da vera stella di casa, a trovare le parole per farci partire sereni“, ha dichiarato la stessa Pausini nei giorni scorsi, aggiungendo: “Ci ha detto ‘Preferisco rimanere a casa perché così posso andare a scuola, posso vedere i miei amici e stare coi nonni’. La partenza non è stata comunque facile per me, avrei desiderato averla con me in un momento così importante. Ma ogni giorno imparo da lei, la sua allegria e la sua forza mi fanno capire che si, sono una mamma tanto fortunata!’.

Tags: Oscar