Le mosse di danza di Glenn Close: l’unico vero momento virale degli Oscar 2021

L'attrice, nominata 8 volte per l'ambita statuetta, ha colto la sua sconfitta con estremo senso dell'umorismo.

Il simpaticissimo “twerking” di Glenn Close agli Oscar 2021 ci insegna come perdere con stile

Non c’è niente di meglio che prendere la sconfitta con sportività e Glenn Close ha dimostrato di essere la regina della sportività (e della serata). L’attrice ha “perso” l’ambita statuetta per l’ottava volta, questa volta come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione in Elegia americana, il film Netflix diretto da Ron Howard che, sin dalla sua anteprima, è stato eletto “peggior film dell’anno”. Quando è stato annunciato che la vincitrice del premio Oscar come miglior attrice non protagonista era Youn Yuh-jung per Minari, Glenn Close ha celebrato la sconfitta con aria festosa, improvvisando un balletto. Inutile dire che è diventato uno dei momenti virali della serata, piuttosto piatta sotto questo aspetto.

C’è già chi dice che l’ottava sconfitta dell’attrice (è assurdo che non abbia mai vinto un Oscar) sia la cosa migliore che le potesse capitare, visto che il film per il quale è stata nominata non rende giustizia al suo immenso talento. In ogni caso, il suo peculiare “twerking” non solo dimostra la sportività dell’interprete, ma è avvenuto anche in uno dei momenti più soporiferi di un galà che rischiava di entrare nella top ten dei più noiosi della storia dei premi.

Acclamatissima attrice, ricordiamo che Glenn Close è celebre per aver recitato in film come Attrazione fatale, La casa degli spiriti, La carica dei 101, Un amore senza tempo e The Wife – Vivere nell’ombra, tra gli altri.

Leggi anche – Glenn Close irriconoscibile in Elegia Americana: la trasformazione dell’attrice negli anni

Tags: Oscar