Oscar 2021 – Chadwick Boseman non vince e i fan insorgono contro Anthony Hopkins: “non si è manco presentato”

I fan di Chadwick Boseman sono insorti contro Anthony Hopkins e contro l'Academy.

Alla vigilia della cerimonia degli Oscar 2021, il favorito per vincere il Premio Oscar 2021 nella categoria Miglior Attore protagonista era Chadwick Boseman, l’attore scomparso il 28 agosto 2020 a causa di un tumore al colon e noto per essere stato Black Panther nel Marvel Cinematic Universe. Per molti la sua vittoria era scontata, anche per via della vittoria ai Golden Globe, agli Screen Actors Guild e ai Critics Choice Award, ma l’Academy ha spiazzato tutti premiando l’interpretazione di Anthony Hopkins in The Father – Nulla è come sembra.

Chadwick Boseman non vince e i fan insorgono contro Anthony Hopkins

Chadwick Boseman; Anthony Hopkins; cinematographe.it

L’ultima interpretazione di Chadwick Boseman è stata quella del talentuoso ma presuntuoso e ribelle trombettista Levee in Ma Rainey’s Black Bottom, adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale del 1984 di August Wilson incentrato sulla figura di Ma Rainey, considerata la madre dei blues.

Un’interpretazione che ha conquistato tutti i suoi fan e non ma che l’Academy ha ritenuto non superiore all’intensa e vibrante interpretazione di Anthony Hopkins in The Father – Nulla è come sembra nei panni di un padre affetto da demenza senile. Sui social, i fan di Boseman sono insorti per la mancata assegnazione dell’Oscar al suo beniamino in primis, e poi per il fatto che Anthony Hopkins non si sia degnato di presenziare alla cerimonia e quindi di ritirare la statuetta.

Leggi anche Oscar 2021 a Anthony Hopkins per il Miglior attore protagonista