Gli Oscar 2019 saranno la prima edizione senza un conduttore?

Gli Oscar 2019 saranno ricordati come l'edizione senza conduttore? Attualmente è molto probabile!

La notte degli Oscar di quest’anno potrebbe essere la prima edizione ad avvenire senza un conduttore designato

Dopo aver passato mesi a cercare qualcuno per condurre l’annuale cerimonia degli Oscar, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences potrebbe aver appena gettato la spugna. Inizialmente fu scelto Kevin Hart, ma la sua nomina suscitò molte polemiche, a causa di queste vecchie battute rinvenute su Twitter, emerse poche ore dopo l’annuncio.
Inizialmente il suo verdetto sulla faccenda fu sprezzante, asserendo che in precedenza aveva già risposto in merito a questi ritrovamenti. Successivamente si è scusato, ma prima ha gentilmente declinato l’offerta dell’Academy.

Anche se la dirigenza dell’Academy e dell’ABC, la rete che trasmette gli Oscar, si sono rivelati disposti a riaccettare Kevin Hart come conduttore, l’attore ha recentemente fatto sapere di non essere intenzionato a tornare. Successivamente è stato offerto il lavoro al comico Chris Rock, già presentatore di un’edizione passata, ma non vuole tornare a calcare il palco del Dolby Theatre.

Così ora, per Collider, gli Oscar andranno avanti in un modo unico, mai visto prima: senza un conduttore. I piani potrebbero certamente cambiare, specialmente se una celebrity di una certa importanza esprimesse interesse per la conduzione. Ma chi sarebbe disposto a salvare la faccia dell’Academy? Ricordiamo che i tempi stringono e che non era mai successo che ci si ritrovasse in una tale situazione, a così poco tempo dalla notte più importante di Hollywood. 

L’Academy of Motion Picture fa comunque notare che questa sarà un’edizione riveduta e accorciata. Non verranno infatti assegnati alcuni premi tecnici, mostrati solo in alcune clip al termine della trasmissione, per accorciare i tempi della messa in onda. Quindi, in teoria, l’assenza di un presentatore potrebbe non essere così palese. Tutto questo riferito agli Oscar seguiti in televisione, per chi è al Dolby Theatre le cose potrebbero pesare eccome.

Tags: Oscar