Oscar 2020 Cinematographe

La cerimonia di premiazione degli Oscar 2019, andata in onda su ABC, ha attirato 29,6 milioni di spettatori totali

Il dato degli ascolti degli Oscar 2019 registra un aumento del 12% ispetto allo scorso anno tra gli adulti di età compresa fra i 18 e i 49 anni. La cerimonia annuale che celebra il meglio del cinema è cresciuta del 13 per cento dal 6.8,8 del 2018 a 7.7 di quest’anno.

Gli Academy Awards dello scorso anno, condotti da Jimmy Kimmel, hanno totalizzato il minimo storico di 26,5 milioni di spettatori. Ciò rea rappresentato un calo del 20% dal 2017. Il pubblico degli Oscar 2019 è aumentato di una media di 3,1 milioni di spettatori totali. Poiché gli Oscar sono lo spettacolo di intrattenimento più visto dell’anno, ogni anno, e nel 2019 hanno coinvolto un pubblico più numeroso del 2018, ciò significa che lo speciale è stato lo spettacolo di intrattenimento più seguito in TV negli ultimi due anni.

Editoriale | Oscar 2019 e il trionfo del politically correct

Jimmy Kimmel aveva anche condotto gli Oscar nel 2017, che hanno registrato 32,9 milioni di spettatori. Lo show di quest’anno si è svolto senza conduttore.

Green Book ha vinto l’ambito Oscar per il miglior film. Il film ha anche portato a Mahershala Ali un’altra statuetta come miglior attore non protagonista. Green Book ha vinto anche il premio come miglior sceneggiatura originale.

Bohemian Rhapsody ha vinto il maggior numero di Academy Awards con quattro statuette. Come Green Book, Black Panther e Roma hanno vinto tre Oscar ciascuno. Rami Malek (Bohemian Rhapsody) e Olivia Colman (La Favorita) hanno conquistato il riconoscimento come migliori attori protagonisti. Alfonso Cuarón è stato proclamato miglior regista per Roma.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto