Ortigia Film Festival 2019: il programma della sesta giornata

Il 18 luglio all'Ortigia Film Festival 2019 vedremo Lucia Sardo per Picciridda e Simone Catania per Drive me home: ecco il programma della sesta giornata.

Ecco il programma della sesta giornata dell’Ortigia Film Festival 2019, in corso dal 13 al 20 luglio

Ospite all’Ortigia Film Festival giovedì 18 luglio Lucia Sardo, protagonista in Picciridda di Paolo Licata, in concorso alla manifestazione, tratto dall’omonimo romanzo di Catena Fiorello. Alle 20.30 in Arena Minerva ci sarà la proiezione del film alla presenza dell’attrice, che incontrerà il pubblico alla fine della proiezione. Alle 22.30, invece, spazio ad un’altra opera prima: Drive me home, il road movie diretto da Simone Catania, che presenterà il film in anteprima al festival.

Leggi anche: Ortigia Film Festival 2019: il programma dell’11esima edizione

Alle 18:45 nel Cortile del’ex Convento di S. Francesco d’Assisi troveremo il trio di attrici composto da Valeria Solarino, Paola Minaccioni e Lucia Sardo per i Faccia a faccia con il cinema italiano. Per il concorso Documentari in Arena Logoteta invece ci saranno gli omaggi  a Bernardo Bertolucci, alle 21:00, e Totò alle 22:00 con Bernardo Bertolucci: No end travelling di Mario Sesti e A prescindere – Antonio De Curtis di Gaetano Di Lorenzo e Francesco Torre in anteprima nazionale. Alle 20:30 in Arena Logoteta verranno proiettati i cortometraggi in concorso, mentre in Saletta Siracusa 3D Reborn, alle 18:30 vedremo la replica di 24/25 Il fotogramma in più di Giancarlo Rolandi e Federico Pontiggia e Celles Qui Restent di Ester Sparatore alle 19:20. In Sdra/In Solarium Nettuno sarà proiettato in replica alle 21:00 Il corpo della sposa – Flesh Out di Michela Occhipinti e Picciridda di Paolo Licata alle 23:00.