Quanto guadagna Orlando Bloom? Il patrimonio dell’attore fra ingaggi da capogiro e proprietà

Grazie anche a due franchise di enorme successo, Orlando Bloom ha accumulato una vera e propria fortuna.

Gli importanti ruoli cinematografici sono valsi compensi da favola ad Orlando Bloom!

Orlando Bloom è un attore inglese noto soprattutto per i ruoli nei franchise Il Signore degli Anelli e Pirati dei Caraibi. Nato il 3 gennaio 1977 a Canterbury, nel Kent, ha ricevuto la sua prima scrittura importante appena due giorni dopo il diploma conseguito alla Guildhall nel 1999.

Scelto per prestare il volto a Legolas nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, lungo lo stesso periodo è apparso in Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto, pellicola di Ridley Scott del 2001.

Orlando Bloom, cinematographe.it

Poi Orlando Bloom si è calato nei panni di Will Turner ne La maledizione della prima luna, al fianco di Keira Knightley e Johnny Depp, e nei successivi capitoli de I pirati dei Caraibi. Tra gli altri lungometraggi a cui Bloom ha contribuito ricordiamo Troy (2004), in un cast corale con Brad Pitt, Eric Bana e Peter O’Toole, Le crociate – Kingdom of Heaven (2005) di Ridley Scott, Elizabethtown (2005), al fianco di Kirsten Dunst, New York, I Love You (2008), in realtà una raccolta di 12 cortometraggi, il film romantico d’avventura I tre moschettieri (2011), Zulu (2013), Codice Unlocked (2017) e Romans – Demoni del passato (2017).

In origine, l’obiettivo di Orlando Bloom era quello di diventare un attore teatrale professionista dopo la laurea. In quanto tale, oltre alle sue numerose apparizioni sul grande schermo, ha portato avanti questa grande passione. Nel 2007, è salito sul palco, in un revival londinese de In Celebration, scritto da David Storey.

Quindi, ha compiuto il debutto a Broadway nelle vesti di Romeo in Romeo and Juliet (2013) al Richard Rodgers Theatre, e si è prestato da protagonista a Killer Joe (2018), produzione dei Trafalgar Studios. Se parliamo di tv, si è saltuariamente concesso ad alcuni progetti, quali, ad esempio, la sitcom Extras, dove porta in scena una versione esagerata e narcisistica di sé stesso.


A livello affettivo, dopo la fine del matrimonio con Miranda Kerr (suggellato dalla nascita di un figlio), Orlando Bloom ha frequentato Katy Perry, che lo ha reso padre per la seconda volta. I due sono convolati a nozze e, in occasione del fidanzamento, la star di Hollywood ha regalato alla propria amata un anello da 5 milioni di dollari.

Nel marzo 2019 Orlando ha messo in vendita la sua villa a Beverly Hills per 9 milioni di dollari, due in più rispetto al prezzo pagato due anni prima. Nell’ottobre 2020, ha comprato con la dolce metà una tenuta di circa 9 acri a Montecito, in California, per 14,2 milioni di dollari. Secondo le stime di Celebrity Net Worth, ha un patrimonio di 40 milioni di dollari.

Leggi anche Buon compleanno Ruth Wilson! I primi splendidi 40 anni dell’affascinante attrice britannica